Il Napoli di Sassuolo ai voti del CdS: “OSI Bros!” e Kvara ha la kryptonite nel piede

0

Calzona7,5 – Meriti a gogò, tra tanti demeriti del Sassuolo, considerando che in 8 giorni ha giocato tre partite e lavorato quasi mai. Eppure, s’è rivisto il gioco dei campioni d’Italia: aggressione alta, ampiezza, verticalizzazioni, solidità sin dal 1’. Un dominio assoluto: 27 tiri, 71,9% di possesso, 717 passaggi. E carattere: l’1-0 avrebbe potuto spezzare le gambe e invece ha risvegliato gli assatanati di Sassuolo che toccarono il cuore di Spalletti. Momento perfetto: domenica c’è la Juve.

Factory della Comunicazione

 

Meret 6 – Coperto sul gol. Poi relax totale.

 

Di Lorenzo7 – Un martello: fila come un treno a destra e innesca Anguissa e Politano sul ribaltone. Gioca dentro, crossa (6) e oscura Laurienté.

 

Rrahmani 7 – Da trequartista sull’1-1: accende l’azione, s’inserisce e segna. E imposta il bis con un altro bel passante per il capitano. Poi controlla.

 

Natan (17’ st)6 – Ingresso comodo.

 

Ostigard 6 – Gode dei benefici dello strapotere della squadra.

 

Mario Rui 7 – Da esterno puro: fino in fondo o a scambiare la posizione con Kvara dentro il campo. Duella bene con Bajrami.

 

Anguissa 7,5 – L’assist di tacco con la nonchalance del Mancio è da conservare. Ma c’è tanto altro in termini di quantità (91 tocchi), qualità e aggressione. Box to box, spesso attaccante aggiunto.

 

Lobotka 7,5 – La ferocia con cui strappa a Racic il pallone che frutterà il quinto gol racconta tutto. Padrone assoluto del centrocampo, ritmi e interdizione. Manda in tilt Henrique.

 

Dendoncker (34’ st) sv

Traore 7 – Gran bel ritorno a casa dopo un anno (l’ultima apparizione il 15 gennaio 2023). Qualità e pressione, mezzala e trequartista senza dare riferimenti a Racic.

 

Politano 7,5 – Un fulmine a destra. E due assist per Osi (1-1 e 1-2): tempi d’autor e quando s’infila tra Doig e Ferrari, furbo come uno scugnizzo quando scippa il regalo di Henrique.

Raspadori (17’ st) 6 – Il suo angolo è la fonte dell’1-6.

 

Osimhen8 – Quando vede il Sassuolo ne fa tre (toccando solo 14 palloni): seconda volta in carriera su due triplette nei tornei top. Immarcabile, irrefrenabile, un uragano che travolge Tressoldi e Ferrari già prima dello show. Cinque gol in tre partite, più il lancio per Kvara: con lui è un altro Napoli. E insegna pure agli arbitri ad aggiustare la rete con lo scotch. Fa tutto: Osi Bros.

Kvaratskhelia8  – Sfiora il gol da oltre 50 metri e poi lo trova a giro, dopo una cavalcata di 50 metri che brucia in serie Henrique, Pedersen e Tressoldi. Concede il bis rapinando in area e ricama l’assist del 4-1 di Osi. I gemelli sono di nuovo mano nella mano. E Super Kvara ha dato un calcione alla kryptonite: bentornato.

 

Zielinski (32’ st)6 – Cerca gloria con classe.

 

Simeone (32’ st)6 – Ci prova anche lui, come può.

 

 

Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.