SERIE A – Salernitana 1-2 Genoa: altra sconfitta per Inzaghi

0

Partita intensa e divertente tra Salernitana e Genoa: il primo tempo si stappa dopo nemmeno 2 minuti con il gol di Martegani, abile a posizionarsi in area di rigore e sfruttare un recupero alto della squadra granata. Il Genoa sembra sbandare per alcuni minuti, ma si affida al suo duo offensivo per rimettersi in carreggiata: triangolazione tra Gudmundsson e Retegui, con l’argentino che chiude l’azione con il gol del pareggio. Sempre il bomber italo-argentino avrà un’occasione per provare a portare avanti, ma il suo colpo di testa è troppo debole  facile preda di Ochoa. Dall’altra parte Candreva si conferma l’uomo più pericoloso dei suoi e per poco non trova un altro eurogol. A portare in vantaggio il Genoa è un errore individuale, con Lovato che sbaglia l’intervento in area e prende il pallone con il braccio: dal dischetto si presenta Gudmundsson, che non sbaglia. La Salernitana prova subito a tornare in partita affidandosi al suo uomo di maggior qualità, Candreva, che fa tremare la traversa della porta del Genoa con una punizione dal limite.

Factory della Comunicazione

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Lovato (75′ Ikwuemesi), Gyomber, Bradaric (82′ Legowski); Martegani (82′ Daniliuc), Maggiore, Basic (68′ Kastanos); Tchaouna (75′ Zanoli), Candreva; Simy.  Allenatore: Filippo Inzaghi.

A disposizione: Zanoli, Sfait, Costil, Ikwuemesi, Bronn, Botheim, Daniliuc, Kastanos, Sambia, Legowski, Fiorillo.

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco (70′ Thorsby), Bani, Vàsquez; Frendrup, Strootman (87′ Ekuban), Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.

A disposizione: Ekuban, Papadopulos, Sommariva, Cissé, Thorsby, Leali, Fini.

Arbitro: Orsato

Note: Ammoniti: Frendrup, Badelj, Bani, Vogliacco, Martinez Recupero: 1′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Martegani (S), Retegui, Gudmundsson (G).

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.