L’AIA ammette 8 errori gravi nel girone d’andata di serie A

0

Sono ben 8 gli errori gravi su 68 interventi del VAR nel girone d’andata del campionato di calcio di Serie A. E’ quanto sintetizzato da Gianluca Rocchi, responsabile della CAN A e B, nella conferenza di oggi. Il designatore ha analizzato le occasioni in cui si è resa – o sarebbe stata – necessaria una On Field Review. E ha subito sottolineato in quali occasioni, a giudizio della commissione arbitrale, il VAR non ha corretto l’errore. O lo ha addirittura clamorosamente generato.

Factory della Comunicazione

Due di questi episodi riguardano le gare dell’Inter, squadra finita al centro delle polemiche per quanto accaduto durante le gare contro Genoa e Bologna. Tre riguardano invece partite della Juventus, ma in due occasioni la squadra di Allegri è stata penalizzata dall’errore arbitrale. Caso eccezionale il rosso a Baschirotto in Monza-Lecce: è l’unica volta in cui la decisione del campo è stata confermata anche dopo il controllo al monitor. E invece sarebbe stato necessario correggere.

Di seguito gli otto errori del VAR segnalati da Rocchi, non c’è traccia degli errori che hanno sfavorito il Napoli.

Juventus-Bologna: fallo di Iling su Ndoye. OFR non concessa.

Monza-Lecce: espulsione Baschirotto. OFR concessa e decisione confermata.

Sassuolo-Juventus: intervento di Berardi su Bremer a gamba alta. OFR non concessa.

Monza-Bologna: gol annullato a Ferguson per un fallo inesistente di Zirkzee. OFR non concessa.

Genoa-Juventus: fallo di mani di Bani in area di rigore. OFR non concessa.

Genoa-Inter: spinta di Bisseck su Strootman. OFR non concessa.

Inter-Hellas Verona: sgomitata di Bastoni su Duda. OFR non concessa.

Sassuolo-Fiorentina: gol annullato a Thorsvedt. OFR concessa e rilevato un fuorigioco che per Rocchi non avrebbe dovuto essere punito in base alla dinamica dell’azione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.