Serie A – Lecce/Genoa 1-0, tre punti per una serata storica!

0

Allo Stadio di Via del Mare, in questo anticipo del venerdì, di fronte Lecce/Genoa, due squadre che fino a questo momento si sono messe in evidenza nel torneo di serie A. I padroni di casa sono imbattuti mentre i liguri sono reduci dall’ ottimo punto e l’ottima prestazione con il Napoli Campione d’Italia. Nella prima frazione di gioco meglio i salentini, ma si va al riposo con le reti inviolate. Al 36′ l’espulsione di Martin lascia gli uomini di Gilardino in inferiorità numerica. Nella ripresa la squadra di D’Aversa cerca subito di approfittare dell’ uomo in più con Almqvist che sfiora il vantaggio e ancora con Krstovic, ma l’1-0 decisivo lo trova all’83’ Oudin con un tiro da fuori. Con questi 3 punti la compagine pugliese vola al momentaneo secondo posto in classifica e registra la miglior partenza della sua storia. Di seguito il tabellino del match:

Factory della Comunicazione

Lecce – Genoa 1-0 83′ Oudin

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo (61′ Dorgu); Kaba (79′ Sansone), Ramadani, Rafia (61′ Oudin); Almqvist, Krstovic (87′ Blin), Strefezza (79′ Piccoli). A disposizione: Brancolini, Borbei, Venuti, Gonzalez, Berisha, Faticanti, Corfitzen, Burnete, Samek. All. Roberto D’Aversa.

GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter (45′ Vasquez), Dragusin, Bani, Martin; Sabelli, Badelj (77′ Hefti), Strootman, Frendrup; Gudmundsson, Retegui (77′ Ekuban). A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Malinovskyi, Jagiello, Kutlu, Matturro, Puscas, Haps. All. Alberto Gilardino.

Ammoniti: De Winter, Martin, Almqvist

Espulsi: Martin

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.