“In giro ci sono giornalisti per sbaglio; al Napoli c’è sempre qualcosa che manca o è d’aggiungere”

0

Nel corso del programma “Forza Napoli Sempre”, condotto da Gianluca Gifuni, in onda su Radio Marte, è intervenuto il giornalista del Corriere dello Sport, Antonio Giordano. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “Sulle critiche inglesi alla tribuna stampa del Maradona – piena di presunti giornalisti senza taccuino né laptop che esplodono come ultras al gol della loro squadra – io non so quello che accade nelle altre aree. Chi ha scritto cose del genere evidentemente le ha vissute, non ne farei un affare di stato. Credo che la figura del giornalista super partes sia stata affiancata dalla figura del giornalista-tifoso per ragioni economiche, non per un fatto estetico o di generosità. Quindi se leggiamo l’articolo non bisogna neanche risentirsi perché non riguarda il Maradona in quanto vengono citati anche altri stadi, giusto per puntualizzare ed uscire dal provincialismo. E soprattutto è una denuncia di ciò che capita in Inghilterra, con la nascita dei commentatori che “indossano la maglia”. Quindi è un problema della comunicazione moderna voluta dagli editori e dal pubblico, dove si assiste al baccano trasformato in spettacolo. Quindi se ci sono figure diverse bisogna accettarlo. E se nell’area del Maradona, vedi persone che prendono in giro i colleghi, che provano a dare lezioni di stile, smentendo altri giornalisti, significa che non c’è etica, buona educazione e rispetto. C’è gente che fa questo mestiere per sbaglio. Ma queste sono porcate che non si fanno.

Factory della Comunicazione

KIm e Kvaratskhelia
Forse, tra Kvaratskhelia, Osimhen e Kim, nessuno vincerà il pallone d’oro. Secondo il mio gusto Kvara è il più bravo, il più bello di tutti. È l’essenza del calcio. Per me lui è la sublimazione della competenza di calcio. E qui vanno fatti i complimenti al Napoli, a Giuntoli che lo ha scovato per 11mln di euro, prezzo col quale compri un buon giocatore di B, ad un milione e 4 di ingaggio. E insieme ha scovato anche Kim. Ed è anche la sublimazione di quello che ha fatto Spalletti che ha esaltato le doti dell’uno e dell’altro, migliorando particolarmente Kim. Su una possibile sostituzione di Ostigard al posto di Lobotka devo notare che Garcia l’ha anche detto. È un’ipotesi sulla quale ha lavorato durante il ritiro. Ma non significa che Ostigard sia il sostituto naturale di Lobotka che il Napoli non ha. Dovrebbe inventarselo e potrebbe essere Zielinski che per me può fare tutto, anche il caffè. Per me il Napoli gioca con un ordine moderato, c’è sempre qualcosa che manca e da aggiungere. I primi 45 minuti con la Lazio sono stati belli, intensi. Il Napoli ha sbagliato tanto ma ha fatto la partita, comandandola” .

 

Fonte: Radio Marte.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.