RIVIVI IL LIVE – Napoli-Spal 1-1: Anguissa risponde a Puletto! Azzurri spreconi nella ripresa

Secondo test amichevole per il Napoli di Rudi Garcia

0

Premi f5 per aggiornare il live

 

 

 

 

Factory della Comunicazione

20:15 – Triplice fischio a Carciato: termina 1-1 la seconda amichevole stagionale del Napoli di Rudi Garcia. Azzurri che si sono resi nettamente più pericolosi nel secondo tempo con l’ingresso in campo dei big. Occasioni ripetute per i vari Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen che però non sono bastate per ribaltare il risultato. Per Gracia arrivano comunque ottime indicazioni in attesa del completamento della rosa.

 

89‘- Rimessa laterale in zona d’attacco per il Napoli.

 

86′- Occasione Spal: conclusione dal limite per Saiani: Meret devia in calcio d’angolo.

 

85′ – Assist geniale di Kvaratskhelia per Osimhen che si incarta davanti alla porta e non riesce a siglare il gol del 2-1.

 

83′- Ennesimo calcio d’angolo per il Napoli.

 

81′ – Occasione Napoli, cross basso di Kvara su punizione per Mathias Olivera che calcia alto.

 

20:05 – Pioggia e temporali fortissimi su Carciato.

 

80′ – Ancora una volta pericoloso Raspadori, sinistro pericoloso intercettato dal portiere avversario.

 

78′- Spal che torna dalle parti di Meret e conquista un calcio d’angolo.

 

73′- GOL DEL NAPOLI, Zambo Anguissa piazza a centro porta il gol del pareggio su assist di velo di Victor Osimhen. È 1-1 a Dimaro. 

 

71′ – Osimhen conquista un calcio di punizione. Anguissa e Raspadori sul punto di battuta. Punizione battuta a due tocchi, Anguissa appoggia per Raspadori che calcia due volte ma non trova il pari.

 

69′ – Calcio d’angolo battuto da Raspadori, cross al centro però troppo basso che viene respinto.

 

67′ – Anguissa per Olivera, combinazione in area di rigore. Il terzino non trova il tap-in vincente.

 

64′ – Napoli che subito risponde con una super rovesciata di Victor Osimhen.

 

63′- Clamoroso a Dimaro, SPAL in vantaggio! Calcio di punizione battuto da centrocampo da Filippo Puletto che sorprende Meret. 0-1 a Carciato.

 

59′ – Tripla occasione: Raspadori, Anguissa e Osimhen sfiorano il vantaggio. Napoli che adesso pressa la Spal in difficoltà. Calcio d’angolo per gli azzurri.

 

55′- Napoli on fire: ancora Raspadori vicinissimo al vantaggio con un destro a giro che termina fuori di poco.

 

54′ – Azione travolgente sulla destra sull’asse Di Lorenzo-Osimhen: il bomber nigeriano semina il panico in area di rigore dopo essere andato via di forza e fisicità alla difesa della Spal, assist in mezzo per Kvaratskhelia che con un destro potente scheggia la traversa.

 

52′ – Ancora Napoli pericoloso con Piotr Zielinski: la mezz’ala polacca crossa dalla sinistra al centro per Osimhen che non può arrivarci. Pallone intercettato in calcio d’angolo.

 

51′ – Occasione per il Napoli: sinistro a giro impreciso dal limite dell’area di rigore per Jack Raspadori. Palla fuori e risultato fermo sullo0 0-0.

 

19:31′ – Inizia la ripresa.

 

19:29 – Squadre in campo, palleggio e riscaldamento. Osimhen indossa la maschera: è tutto pronto per la ripresa.

 

19:24 – Le squadre rientrano in campo, tra poco l’inizio del secondo tempo. Dentro Meret, Obaretin, Osimhen, Anguissa, Kvaratskhelia, Lobotka, Raspadori, Rrahmani, Zielinski e Di Lorenzo. Garcia cambia l’intero 11 iniziale. 

 

19:15 – Fine primo tempo a Carciato, è 0-0 tra Napoli e Spal. Tanto possesso palla ma poche occasioni per gli azzurri: tre le azioni più pericolose con Simeone e Politano protagonisti. L’esterno offensivo è andato vicino al gol prima con una conclusione al volo, poi con una semi-rovesciata.

El Cholito si è reso invece pericoloso con un destro all’interno dell’area di rigore respinto in angolo da Enrico Alfonso. Out Mario Rui per infortunio, al suo posto dentro Mathias Olivera. Non dovrebbe essere nulla di grave per il terzino portoghese che lascia il campo rammaricato.

Tribune stracolme a Dimaro e secondo tempo con le stelle, previsto l’ingresso in campo di Osimhen e Kvaratskhelia. 

 

45′ – Ultima occasione del primo tempo, ci prova Mathias Olivera dal fondo, cross in mezzo che viene ribattuto e finisce tra le braccia di Alfonso.

 

38′- Rovesciata di Matteo Politano su assist di Elmas che termina sul fondo, seconda clamorosa occasione per l’esterno offensivo.

 

34′ – Continua il possesso palla del Napoli, azzurri che cercano di trovare il varco giusto. Mario Rui ha chiesto il cambio a Rudi Garcia, pronto l’ingresso in campo di Mathias Olivera.

 

30′ – Prima mezz’ora di gioco a Carciato, risultato ancora fermo sullo 0-0.

 

22‘ – Falcata di velocità e potenza di Alessandro Zanoli sulla destra che crossa al centro per Simeone, controllo e destro del Cholito respinto da Alfonso in calcio d’angolo. 24 minuti ancora 0-0.

 

21′ – Temporale sul campo di Carciato a Dimaro.

 

20′- Prova adesso la Spal ad affacciarsi in avanti e a rendersi pericolosa, aumenta la pioggia a Dimaro.

 

19′ – Gran conclusione da fuori di Folorunsho, che però si spegne sul fondo.

 

18′ – Calcio d’angolo per il Napoli.

 

14′ – Grande occasione Napoli, cross perfetto di Mario Rui dalla sinistra per Matteo Politano, che con un gran sinistro al volo non riesce a trovare lo specchio della porta per un soffio. Azzurri vicini al vantaggio.

 

8′ – Siamo già all’altro fronte con un calcio d’angolo per la Spal.

 

7′ – Buona azione del Napoli con Elmas che crossa al centro per Simeone, El Cholito non trova la zampata vincente.

 

6′ – Primo calcio d’angolo per il Napoli.

 

4′ – Tempo avverso in quel di Dimaro tra nuvole sparse e pioggia, giropalla del Napoli che tenta di sfondare la linea difensiva avversaria. Quasi 5 minuti di gioco, risultato sullo 0-0.

 

18:30 – Calcio d’inizio, parte ufficialmente il match tra Napoli e Spal. Fascia da capitano al braccio per il difensore brasiliano Juan Jesus. Azzurri che giocheranno in maglia bianca sfondo vesuvio.

 

 

CRONACA TESTUALE

 

 

 

18: 26 – Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo, Napoli avvolto dall’entusiasmo del pubblico. Spalti pieni a Carciato nonostante la pioggia. Osi e Kvara pronti a subentrare dalla panchina.

 

 

18:15 – Ci siamo! È tutto pronto per l’inizio del match amichevole tra Napoli e Spal. Secondo test stagionale per gli azzurri a Dimaro Folgarida dopo il 6-1 contro l’Anaune. La compagine partenopea affronterà un poker di gare internazionali a Castel Di Sangro prima dell’inizio del nuovo campionato. La partita di quest’oggi contro la Spal sarà visibile su Sky Sport Calcio 2, canale 202: calcio d’inizio ore 18:30. Segui la diretta e la cronaca testuale con Il Napoli Online. 

 

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Folorunsho, Demme, Elmas; Politano, Simeone, Zedadka. All. Garcia. A disposizione: Meret; Contini, Rrahmani, Obaretin, Olivera, Di Lorenzo, Anguissa, Saco, Lobotka, Zielinski, Zerbin, Kvaratskhelia, Raspadori, Osimhen

SPAL: Alfonso, Dickmann, Tripaldelli, Murgia, Arena, Peda, Celia, D’Orazio, Parravicini, Orfei, Antenucci. All. Di Carlo. A disposizione: Galeotti, Meneghetti, Dumbravanu, Breit, Saiani, Prati, Boccia, Maistro, Rabbi, Rao, Puletto, La Mantia.

 

Ci sarà anche De Laurentiis a bordo campo. Ieri mattina ha assistito all’allenamento, ma ha preferito disertare quello del pomeriggio. Avrebbe preferito giocare in serata questa amichevole ma lo stadio di Carciato, dove gli organizzatori locali si sono davvero impegnati molto ampliando la capienza a circa 2000 posti, non è dotato di un buon impianto di illuminazione. Si legge ancora su mattino.it Per almeno una mezz’ora, Garcia potrà allungare gli occhi su una delle stelle emergenti del nostro calcio, Matteo Prati. Sarà uno dei protagonisti dell’amichevole di questo pomeriggio (ore 18, in diretta su Sky Sport e anche su Tv8), uno dei gioiellini made in Italy che anche il Napoli sta cercando, anche se nell’asta sembrano in vantaggio la Juventus e il Cagliari.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.