NAPOLI UNDER 14: grande vittoria all’ “ABANO FOOTBALL TROPHY”

0
 

Factory della Comunicazione

Dopo la sconfitta di misura all’esordio contro l’Helsinki, i ragazzi di Armando Nocerino si impongono 1 a 0 con il Lugano. Domani match decisivo contro la Fiorentina.  
Dopo la sconfitta di misura all’esordio contro l’Helsinki, i giovanissimi under 14 del Napoli hanno vinto la seconda partita dell’Abano Football Trophy – Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”: 1 a 0 contro il Lugano.
I ragazzi di mister Nicola Nocerino hanno disputato una partita molto combattuta contro i pari età svizzeri, risolta solo al 28’’ del secondo tempo da un bel gol di Vincenzo De Rosa. A quota 3 punti dopo le prime due giornate di gara, i giovani azzurri affronteranno venerdì la Fiorentina per l’ultima partita del girone che sarà decisiva per proseguire nel cammino al torneo. Sabato 20 ci saranno i quarti di finale e le semifinali. Domenica 21 la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.
Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porta in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti.
Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti.
Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e poi sono diventati protagonisti dei palcoscenici internazionali: Matthijs de Ligt, Jamal Musiala, Lacazette, Jair Tavares, De Ketelaere, Justin Kluivert tra gli stranieri; Miretti, Scalvini, Bove, Moise Kean, Maldini, Florenzi, Gabbiadini, Lasagna, solo per citare qualche nome tra gli italiani. Ma anche campioni del passato come De Rossi e Montolivo.

 

Enrico Beda

Account Manager & PR

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.