SERIE A – Sassuolo-Bologna: partita decisa con i goal nel primo tempo, pareggio che muove la classifica

0

SERIE A – Ecco il commento, riepilogo della partita di Serie A, tra Sassuolo e Bologna. Valida per la trentaquattresima giornata di campionato, partita giocata al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia; ed arbitrata da M. Ferrieri Caputi.

Factory della Comunicazione

PRIMO TEMPO

Al 6′, Lewis Ferguson (Bologna) ha un’occasione, si prepara e calcia da media distanza. Il pallone però esce largo a sinistra. GOAL!!!! Domenico Berardi (Sassuolo) raccoglie uno splendido filtrante e con freddezza mette la palla nell’angolino di destra. Riccardo Orsolini (Bologna), al 26′, calcia il pallone verso l’area ma i difensori sono attenti e spazzano. Sembrava che Jeremy Toljan (Sassuolo), al 38′, andasse a battere velocemente la punizione ma in realtà esegue un cross in mezzo all’area per i compagni. GOAL!!!! Nicolas Dominguez (Bologna), al 42′, con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e a giro segna all’incrocio dei pali di destra, gol da vero campione. Maxime Lopez (Sassuolo) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Maria Ferrieri Caputi e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo. Dopo 1′ minuto di recupero l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

Riprende il secondo tempo, con il Sassuolo che ci prova con passaggi precisi cercando così di trovare nuove soluzioni d’attacco. La difesa ha avuto un momento difficile bloccando il tiro di Nedim Bajrami (Sassuolo), al 50′. Lui non ha esitato ed ha tirato da fuori area dopo avere ricevuto un passaggio da un suo compagno di squadra. Michel Aebischer (Bologna), al 54′, riceve in area un bel passaggio ma spreca tutto calciando di poco alto sopra la traversa. Passaggio lungo per Musa Barrow (Bologna), al 65′, che decide di mettere alla prova i riflessi del portiere avversario calciando dalla distanza. Il tiro sembra destinato al centro ma Andrea Consigli si fa trovare pronto e para con un bell’intervento. Girandola di cambi da entrambe le panchine. Passaggio preciso sui piedi di Marko Arnautovic (Bologna), all’80, che dal limite dell’area va alla conclusione. Tiro però rasoterra e centrale, nessun problema per l’estremo difensore. Armand Lauriente (Sassuolo), al 90′, su punizione manda in area un cross promettente, il lavoro perfetto di un difensore allontana il pericolo. Dopo 3′ minuti di recupero la partita termina sul pari.

Premi qui per altre notizie e sulla Serie A

A cura di Antonio Pisciotta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.