A Torino onda azzurra per 10 mila, piccole tensioni all’ingresso

0

Il soldato è a Torino ma è sempre innamorato. Come se fosse a casa: diecimila tifosi, almeno diecimila a cantare per il Napoli anche a 900 chilometri dal Maradona. Che invasione e che festa all’Olimpico, lo stadio del Toro. Spettacolo di un popolo in estasi che ogni volta, da queste parti, va ben oltre il settore riservato agli ospiti, di nuovo aperto e vivace dopo i due mesi senza trasferte azzurre deciso dal Ministero dell’Interno per i fatti di gennaio sull’A1. Napoletani di Torino, napoletani d’Italia uniti nel segno di Osimhen. Victor, più di tutti, il simbolo dello show: esce, parte la standing ovation e lui esulta con la gente. Quelli di Osi, quelli che aspettano lo scudetto.

Factory della Comunicazione

VITA TORINESE. E allora, Oje vita torinese. Oje vita mia: si canta così, all’Olimpico Grande Torino. Il tempio granata screziato d’azzurro per una volta: ventiseimila spettatori in totale e, dicevamo, almeno diecimila seguaci del Napoli. Fedelissimi di stanza al Nord ma provenienti anche dall’estero e dai palazzi con vista sul Golfo, considerando la fine del divieto di trasferta. A proposito: prima dell’inizio, all’altezza degli ingressi del settore Ospiti, si crea un po’ di tensione per l’affluenza divenuta eccessiva a causa di tante persone sprovviste di biglietto. Un tornello è anche danneggiato e un po’ di tifosi rimangono fuori, però dentro l’atmosfera è stupenda: balsamo profumato che cura le ferite della guerriglia di Champions.

LA FESTA. La partita comincia e cominciano i cori. La parola Napoli è forte e chiara. È per gli azzurri che si canta e Osi fa gol: grazie, a presto. Poi tocca a Kvaratskhelia, ancora a Victor e infine a Ndombele, e a quel punto vanno in onda i grandi classici: «Vinceremo il tricolor» e «La capolista se ne va». Non scappa, invece, Osimhen: Spalletti lo sostituisce ma esce dall’altro lato rispetto alla panchina e fa mezzo giro di campo sotto un diluvio di applausi. Mister 21 bellezze. Applaude anche Kvara insieme con la gente, in campo come uno della curva: e tutti capiscono che la festa è vicina.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.