De Laurentiis: «Champions o scudetto? Io m’auguro di vincerli entrambi»

Il presidente del Napoli è scaramantico quando si parla di festa scudetto

0

È maggiorenne da un anno, forse meno, e in quel ragazzo di 73 anni, da diciannove nel calcio, c’è l’energia alternativa che sprigiona questa felicità nuova: a più quindici, in una dimensione climatica che sa di Primavera, si sta di un bene ma di un bene che conviene neanche dirlo («bisogna essere silenziosi, porta iella e poi le onde negative si propagano») ma le emozioni non hanno età, e a volte manco freni inibitori, e proprio quando sembra che la scaramanzia ce l’abbia fatta, Aurelio De Laurentiis libera se stesso, arringa la folla stordita di studenti con uno slancio di sincerità e trasforma l’Aula Magna dell’Università Vanvitelli di Santa Maria Capua Vetere in un stadio a dimensione d’uomo. «Champions o scudetto? Io m’auguro di vincerli entrambi». 

 

Factory della Comunicazione

La “ola” virtuale accantona, per un bel po’, i testi di Giurisprudenza e il delirio di massa rotola gioiosamente nella fantasia: è una mattina in cui ci si incammina in un viaggio insolito – l’inaugurazione del corso di “Diritto applicato al calcio” -, ci sono professori, Rettori, insegnanti e i vertici di quest’Universo (Gravina e Casini, la Figc e la Lega) travolto da un entusiasmo da trenta e lode, che De Laurentiis orienta con cura e senza farsi velo del ruolo. «Mi dicono che non sono tifoso del Napoli… E sarei rimasto qua per diciannove anni se non lo fossi? La verità e che io sono anche tifoso di Napoli intesa come città, alla quale rivendico centralità territoriale a livello europeo. Combatto per privilegiarne l’immagine in tutto il mondo». 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.