Bonacini: “Giuntoli non si sbilancia sullo Scudetto neanche in privato. Sul suo futuro…”

Le parole di Bonacini

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Stefano Bonacini, ex proprietario del Carpi, e ha elogiato il lavoro con il Napoli del Ds, Cristiano Giuntoli.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Faccio il tifo per il Napoli, sento spesso Cristiano e ci siamo visto qualche settimana fa. C’è un rapporto che va oltre l’amicizia. Ha fatto e stanno facendo tutti un grande lavoro. Giuntoli non si sbilancia neanche con me della parola Scudetto, ma è chiaro che dinanzi ad una classifica del genere non si può far finta di nulla. I punti di vantaggio sono tanti, ma serve cautela perché nel calcio è sempre imprevedibile.

La forza di Cristiano è sempre stata nella sua conoscenza di giocatori che per altri sono dei perfetti sconosciuti. Gente come Kim e Kvara sono come i Lasagna e gli Inglese al Carpi di qualche anno fa… Lui ha un modo tutto suo di trovare i giusti talenti, De Laurentiis gli ha dato il giusto spazio di manovra. Di Lorenzo è il colpo tipo di Cristiano: bravo ragazzo, umile, con la testa non alle macchine e ai tatuaggi.

E’ l’esempio lampante del giocatore forte che Cristiano va a scegliere, guardando anche le caratteristiche dell’uomo. Futuro Giuntoli? Da come mi parla lui, a Napoli si trova benissimo. Poi non entro troppo nel dettaglio, il calcio è fatto di tante dinamiche. A Carpi era certo che rimanesse, poi arrivò l’occasione Napoli e cambiò tutto. Qui, però, lo vedo davvero sereno e sono sicuro che con il presidente farà le giuste valutazioni.

De Laurentiis? Il mio rapporto con lui e l’AD Chiavelli è sempre stato ottimo. Secondo il suo pensiero squadre come il Carpi non avrebbero dovuto neanche partecipare alla Serie A (ride ndr), ma non sto qui a commentare. Di certo sta facendo un grande lavoro col Napoli e onore a lui”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.