In pochi mesi il valore della SSC Napoli è raddoppiato

Anche a Napoli Spalletti ha valorizzato alla grande i calciatori, forse anche meglio rispetto al passato

0

Cento (percento) di questi giorni. O giù di lì: l’attimo fuggente non esiste da queste parti, e se proprio bisogna andare di citazioni sembra più corretto un intramontabile: panta rei. Tutto scorre, compreso il valore della rosa del Napoli. E cresce a dismisura, partita dopo partita: bravissimi i giocatori, straordinario Spalletti. Uno che dopo una stagione del genere potrebbe teoricamente sbarcare a Wall Street con la tuta d’allenatore e la cravatta: il signor Luciano ha storicamente migliorato tutti i suoi allievi, ma questa volta s’è davvero superato.

Factory della Comunicazione

Tremendamente: i parametri iniziali – orientativi considerando che a fare il prezzo è sempre il club e dunque De Laurentiis – sono letteralmente schizzati in orbita. Complessivamente raddoppiati o giù di lì: il patrimonio umano, cioè il parco giocatori è partito da una valutazione estiva di 408 milioni di euro (circa) e oggi vale praticamente il doppio. Un po’ come Osimhen. Kvara, acquistato in estate per 11,5 milioni, vale invece dieci o undici volte di più: non è facile definire il suo prezzo, per niente, e tra l’altro non è in vendita esattamente come Osi, però non sarebbe strano dire che ormai, insieme, i due figli di D1OS valgono quasi 300 milioni. E mancano ancora 14 partite di campionato e chissà quante di Champions. E tutto scorre. Verso l’alto

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.