Pacchioni: “Basta non andare a Francoforte credendosi più forte”

0
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista

Factory della Comunicazione

“Siamo abituati ad analizzare le partite e solitamente ciò che basta in Italia, in Europa non è sufficiente e invece il Napoli non solo ha fatto un campionato fin qui perfetto, ma non si è distratto neanche in Champions. E’ giusto mantenere i piedi per terra, ma il campionato diciamo che è molto avviato e in prospettiva si può anche pensare di fare turnover in vista della Champions. L’Eintracht non va sottovalutato, ma non è il Manchester City per cui i quarti sono possibili e quando si è in ballo si prova a ballare. Quest’ano il Napoli ha i numeri per provarci perchè nell’Europa che conta si è presentato in maniera sfacciata, facendo goleade, stravincendo sempre. Un solo errore non deve commettere il Napoli: andare a Francoforte pensando di essere più forte dell’avversario, ma credo che Spalletti lavorerà molto anche sulla mente. Il Napoli è in un momento magico e quando sai che sei che ti viene tutto, provi anche la giocata difficile e fai cose che vanno oltre la normalità. Il bello del Napoli è che non pensa a non sbagliare, ma a fare sempre il meglio che si possa.
Il Napoli cerca sempre di dominare l’avversario e non mi fido troppo delle squadre che prima di un impegno importante staccano la spina perchè poi riattaccarla non è sempre automatico. E’ un bene che a Reggio Emilia il Napoli sia stato quello di sempre, quando si è in condizione positiva è meglio restare sempre accesi. Gli ultimi anni hanno dimostrato che non i può basare tutto su finanziamenti che poi fai fatica a reggere. Nel corso dei prossimi mesi anche il City vedrà un periodo complicato e costruire squadre solide e brillanti come ha fatto il Napoli puntando sui giovani credo sia la strada da seguire”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.