CALCIO FEMMINILE – Panchina d’oro per i tecnici Montemurro e de la Fuente

Nel maschile premiati: Stefano Pioli, Fabio Pecchia e Stefano Baldini

0

Ieri è stata una giornata importante per i membri della Figc perchè c’è stata la trentunesima edizione della Panchina d’Oro. In campo maschile il premio è andato a Stefano Pioli, Fabio Pecchia e Stefano Baldini. Per il calcio femminile invece a Joe Montemurro della Juventus Women e per il Como Women a Sebastian de la Fuente.

Factory della Comunicazione

Joe Montemurro (coach Juventus Women): “Per me è un onore ricevere questo premio qui a Coverciano che è la culla del calcio italiano. Sono un italiano nato e cresciuto dall’altra parte del mondo in Australia, ma tornare qui per allenare è sempre stato un sogno che si è realizzato grazie a Stefano Braghin e alla Juventus. La Juventus è sempre stata la mia squadra del cuore, da quando ero bambino e la seguivo da lontano con il mito di Scirea e Platini. Ricevere la Panchina d’oro è un momento speciale perché questo riconoscimento arriva grazie ai miei colleghi che hanno premiato il mio lavoro. Ringrazio loro e soprattutto la mia società, il mio staff, tutte le giocatrici, mia moglie e tutta la mia famiglia: grazie al loro supporto sono arrivato qui oggi e voglio condividere questo momento perché questo premio è di tutti noi”.

Montemurro, con 8 voti, ha preceduto Alessandro Spugna (Roma, 7) e Gianpiero Piovani (Sassuolo, 4)

S. de la Fuente (coach Como Women): “Sono molto felice e molto contento di ricevere questo premio. È un onore essere riconosciuto dai colleghi, sicuramente questo premio lo ricevo grazie all’anno fantastico che abbiamo vissuto con il Como: per questo ringrazio i colleghi, la FIGC e il Settore Tecnico, la mia società che mi ha permesso di mettermi in gioco e per la fiducia nel mio lavoro, le mie giocatrici, il mio staff e la mia famiglia che mi supporta da tanti anni”.

de la Fuente, con 11 voti, ha preceduto Mauro Ardizzone (Sassari Torres) e Michele Ardito (Cesena) con 3

Fonte: figc.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.