Da Meret a Ostigard, le valutazioni degli otto difensori per le prime 15 giornate

0

Si legge sul Corriere dello sport edizione Campania

Factory della Comunicazione

Meret 7,5 – Si riappropria di se stesso ripetutamente, con prodezze che si perdono nella immensità del Napoli. Un altro si sarebbe smarrito, dopo un’estate da precario o l’errore con il Bologna: non solo talento, pure il carattere.

Di Lorenzo 7,5 – Robocop nella versione calcistica. Non salta un nano-secondo, non indugia mai troppo, attacca e quando occorre difende. E da capitano sta sempre lì, in soccorso di chi ha bisogno della sua diagonale.

Rrahmani 7 – La sorte gli strappa a Cremona la sagoma dalla foto-ricordo di quest’avvio, ma tornerà a gennaio e la sua leadership servirà per indicare la strada e reggere la linea, intorno a suggerimenti silenziosi.

 Kim 7,5 – Si ingobbisce soltanto con l’Udinese, in tre minuti in cui sente evaporare le distanze ed il pallone. Ma è un muro che difficilmente si sgretola, anzi. Ed è stato eretto immediatamente, a presa rapida. Dalla Corea del Sud con furore.

Ostigard 7 – Ha un fisico bestiale, e andrebbe bene già così. Poi l’umiltà di stare lì ad imparare: nel frattempo, un gol in Champions ai Rangers (e un altro annullato per millimetri a Liverpool). Non male, eh.

 Rui 7,5 – Il “professore” senza il Mondiale sa di provocazione. Ma questi sono fatti del suo Ct. Spalletti si lascia dondolare da un uomo che serve assist come se fosse una vecchia ala che non va mai in disuso.

Olivera 7 – L’altra faccia di una corsia che aveva bisogno, da un po’, di energia fresca. L’unica cosa di sinistra che si colga (calcisticamente, non politicamente) è la sua esuberanza ma anche l’intelligenza nel riempire le partite della sua presenza.

Zanoli 6 – Tutta colpa di Di Lorenzo (si fa per dire). Ma i ragazzi sanno crescere nell’ombra e studiare. Avrà i suoi momenti, potranno essere di gloria; ma si muove teneramente, con dolcezza rassicurante.

Juan Jesus 7 – L’ultimo mese, con l’infortunio di Rrahmani, gli è stato sufficiente per dimostrare cosa significhi “professionalità”. Altro che usato sicuro, e poi ha “appena” trentuno anni. Un giovanotto che ha un passato alle spalle.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.