Napoli, la svolta è nella combinazione Kvaratskhelia/Zielinski

0

Kvaratskhelia ti resta negli occhi, ma in realtà è l’intera catena di sinistra a fare la differenza, a partire da Mario Rui o Olivera, arrivando all’intesa tra il georgiano e Piotr Zielinski. Sul Corriere del Mezzogiorno si legge:

Factory della Comunicazione

Kvara dà l’impressione di mettersi il Napoli sulle spalle, rompe l’inerzia della gara puntando costantemente la porta, determina gli spazi saltando gli avversari e costruendo corridoi per i compagni. È una proposta più imprevedibile con Kvaratskhelia che alterna il corto e il lungo, trasformando così anche le abitudini nelle combinazioni di gioco”. Il quotidiano aggiunge:

Zielinski ha partecipato alle combinazioni più frequenti del Napoli, proprio con Mario Rui e Kvaratskhelia. La svolta è nella combinazione Zielinski-Kvaratskhelia, i due azzurri sanno cercarsi sia nel corto che nel lungo, riuscendo più volte ad aprire il campo e determinare le condizioni per gli uno contro uno di Kvara puntando alla porta. Basta ricordare le azioni dei gol contro Torino e Ajax ma anche contro il Bologna ci sono tante occasioni sviluppate così: le traverse di Zielinski e Mario Rui, l’occasione di Politano, l’azione del gol di Lozano”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.