Fabio Cannavaro: “Il Napoli e la rivoluzione? Non è ancora completa. Kim con K2 che coppia sarebbe stata”

0
Il ragazzo che sognava a occhi aperti ora è un uomo che incolla i ricordi di quell’adolescenza meravigliosa e scopre d’essere improvvisamente avvolto da un dolore fisico: «Garella è stato un mito della mia infanzia e di una generazione di napoletani. Io ero a bordo campo a quel tempo, vivevo da vicino quell’impresa meravigliosa. E’ un colpo duro dal punto di vista umano e affettivo. Con la sua scomparsa se ne va un pezzo di Storia, con la maiuscola, di una squadra e di un giocatore. Vincere due scudetti, con il Verona e poi con il Napoli, ha qualcosa di speciale, di straordinario e persino di irripetibile». C’è un  Pallone d’ Oro che ondeggia tra i flutti d’un calcio (ancora) inesplorabile però la full immersion nel mare magnum del football si trasforma una traversata carezzevole se affrontata lasciandosi guidare da Fabio Cannavaro che, sulle proprie mappe e nella propria stiva, ci ha messo (da calciatore) scudetti, Coppe, Supercoppe, Europei Under 21, Mondiali e palloni d’oro, un ben di Dio poi arricchito (da allenatore) con i trionfi in Cina.

 

Factory della Comunicazione

La rivoluzione l’ha fatta il Napoli.   «Mi pare non l’abbia ancora completata, perché leggo di portieri in arrivo e di attaccanti da acquistare. Sento il malumore della città, è figlio del sentimento provato nei confronti di Insigne, di Mertens e di Koulibaly. E penso che il problema più grosso sia trovare l’erede di Koulibaly. Kim, che mi piace molto, mi sarebbe piaciuto vederlo al fianco del K2. Resto comunque affascinato dal suo arrivo e sono impaziente di vedere quale impatto avrà. Kim mi incuriosisce tanto. E se poi arriva Raspadori, allora bisognerà aggiornarsi sul ruolo del Napoli, perché Spalletti potrà appoggiarsi al suo 4-2-3-1 che ha un peso».  

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.