EURO CALCIO FEMMINILE – C. Girelli e L. Di Gugliemo: “Dobbiamo alzare l’asticella già contro la Francia”

Sara Gama e Arianna Caruso sono rientrate da ieri in gruppo

0

Prosegue a Blackburn la preparazione dell’Italia femminile del c.t. Milena Bertolini, in vista dell’esordio all’Europeo in Inghilterra, domenica sera a Rotherdam contro la Francia alle ore 21,00. Domani ci sarà la conferenza stampa del c.t. delle azzurre e di Sara Gama che è rientrata in gruppo, da ieri, con Arianna Caruso. Oggi sono intervenute Lucia Di Gugliemo e Cristiana Girelli.

Factory della Comunicazione

L. Di Gugliemo (dif. Italia): “Essere qui è un sogno che si avvera, sono felice di essere riuscita a realizzarlo e mi auguro di continuare a sognare a lungo, sto cercando di farmi trascinare dal clima che si respira nella squadra e di trovare il giusto equilibrio tra emozione e razionalità. Non ci si abitua mai ad indossare questi colori, è sempre come fosse la prima volta, sono sicura che se scenderò in campo rivivrò tutte le sensazioni che porto con me da quando ho iniziato a giocare a calcio. Questa è la prima grande competizione internazionale alla quale partecipo ed è bello vivere l’attesa insieme alla squadra. Siamo tutte a disposizione delle compagne e dell’intero gruppo, credo che l’unità d’intenti e la nostra duttilità siano i punti di forza di questa Nazionale. Domenica dovremo difendere bene e cercare attraverso il pressing di non far avvicinare le nostre avversarie alla porta, facendo attenzione ai movimenti difensivi perché le francesi cercheranno di fare tanti cross per servire le loro attaccanti che sono tecniche e soprattutto fisiche”.

Cristiana Girelli (att. Italia): “Rispetto al 2019 sono cambiate tante cose è invece rimasta immutata la nostra voglia di lottare e stupire, sento che ho ancora tanta voglia di migliorare e gioire indossando questa maglia speciale. Una cosa è certa: vogliamo rendere orgogliosi i nostri connazionali. La Francia è fortissima, hanno calciatrici talentuose in ogni ruolo ed è quindi inutile concentrarsi sulle loro individualità – ha aggiunto la numero 10 azzurra – dovremo essere umili e giocare con intelligenza. Sulla carta sono le favorite del girone, ma noi ci siamo guadagnate il rispetto di tutte le avversarie grazie ai risultati ottenuti negli ultimi anni, quindi sappiamo di potercela giocare alla pari anche con loro. Siamo dove vogliamo essere, ma non ci accontentiamo, sta a noi rendere indimenticabile questo viaggio”.

Fonte: figc.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.