SERIE A/ Sampdoria-Fiorentina 4-1: harakiri viola

La Fiorentina spreca il match point per l'Europa: la Samp straripa a Marassi

0

Un inizio contratto della Fiorentina, che sembra subire il peso del dover fare punti per siglare il ritorno in Europa dopo i passi falsi di Atalanta e Roma. La Sampdoria  ben disposta in campo, recupera facilmente palla, favorita da una manovra offensiva non proprio brillante degli uomini di Italiano, e cerca subito le fasce o Quagliarella. Grazie alla sua gestione della partita riesce a trovare il gol su punizione con Ferrari, che approfitta di una distrazione della difesa viola. La Fiorentina alza il baricentro e si proietta nella metà campo blucerchiata, ma pecca di precisione nell’ultimo passaggio e i doria vanno vicino al raddoppio con Candreva, poi ci riesce Quagliarella con uno scavetto di classe che non lascia scampo a Terracciano. Nel secondo tempo non cambia il canovaccio della partita: la manovra della Fiorentina resta povera di idee, mentre la Sampdoria può gestire tranquillamente il doppio vantaggio senza correre rischi. Infatti, i doria, liberi di mente e particolarmente ispirati, trovano il terzo gol con una bell’azione di Sabiri, serve Candreva che trova Thorsby a rimorchio in area. Grande partita per l’ex Ascoli, che corona la sua prestazione con il gol del 4-0. Unica consolazione per la Fiorentina il gol su rigore di Gonzalez.

Factory della Comunicazione

SAMPDORIA (4-5-1): Audero (85′ st Ravaglia); Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva (82′ st Damsgaard), Rincon, Vieira (85′ st Trimboli), Thorsby, Sabiri; Quagliarella (64′ st Caputo).

A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ekdal, Caputo, Askilden, Giovinco, Yoshida, Magnani, Murru, Damsgaard, Somma, Trimboli. 

Allenatore: Giampaolo

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (74′ st Terzic), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira (74′ st Saponara), Duncan (46′ st Maleh); Ikonè (66′ st Callejon), Cabral (66′ st Piatek), Gonzalez.

A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Piatek, Odriozola, Nastasic, Munteanu, Kokorin.

Allenatore: Italiano

Arbitro: Mariani

Note: Ammoniti: Torreira, Gonzalez (F), Vieira (S), Maleh (F), Trimboli (S). Espulsioni: Colley (S). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Ferrari, Quagliarella, Thorsby, Sabiri (S), Gonzalez (F).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.