Serie A/ Fiorentina-Udinese 0-4: mazzata per la Viola: caduta rovinosa al Franchi

L'Udinese gioca meglio nel primo tempo e sfrutta le occasioni con cinismo; la Fiorentina va all'arrembaggio nel secondo tempo ma non basta

0

Dopo nemmeno due minuti la Fiorentina va vicina al vantaggio ma il portiere dell’Udinese, Silvestri, salva sulla linea con il piede sul tap-in a botta sicura di Piatek. L’Udinese prova il lancio in profondità per Deulofeu per contrastare il pressing viola, ma non riesce a trovarlo, mentre la Fiorentina costruisce bene a centrocampo e Gonzalez, con una bellissima giocata in cui mette a sedere due difensori friulani, va vicino al vantaggio ma trova ancora Silvestri pronto. Eppure, è l’Udinese a segnare il gol che sblocca la partita con un tiro potente e sotto l’incrocio di Pablo Marì, che insiste nella sua azione personale e trova la giocata giusta per superare un non impeccabile Terracciano. Il gol sveglia l’Udinese che resiste al ritorno della Fiorentina, trova le linee di passaggio giuste e anche il raddoppio con il tap-in di Deulofeu dopo la parata di Terracciano sul tiro di Udogie. Nel secondo tempo la Fiorentina alza il baricentro e cerca il gol per riaprire la partita, ma trova un Silvestri in gran forma e reattivo. L’Udinese accetta di difendere bassa e punta tutto sui contropiedi, sfiorando il gol del KO con Molina e poi il palo di Udogie. Alla fine, dopo che ci aveva provato anche Deulofeu, è Walace a trovare il 3-0 con un tiro deviato che spiazza Terracciano, dopo il recupero di Pussetto su Odriozola. La Fiorentina esce di fatto dal campo e nell’ultima azione della partita Udogie trova addirittura il 4-0.

Factory della Comunicazione

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic (46’st Igor), Martinez Quarta, Biraghi; Duncan (70’st Ikoné), Torreira, Bonaventura (46’st Maleh); Gonzalez, Piatek (46’st Cabral), Sottil (70’st Callejon).

A disposizione

Dragowski, Callejon, Saponara, Arthur, Ikonè, Maleh, Terzic, Venuti, Amrabat, Nastasic, Kokorin, Igor.

Allenatore: Italiano

UDINESE (3-5-2) Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina (90’st Soppy), Arlsan (60’st Jajalo), Walace, Makengo, Udogie; Success (66’st Pussetto), Deulofeu (90’st Nestorovski).

A disposizione

Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Soppy.

Allenatore: Cioffi

Arbitro: Pezzuto

Note: Ammoniti: Nuytinck, Deulofeu (U), Gonzalez (F), Makengo (U), Torreira (F), Udogie (U), Maleh (F).  Recupero: 1′(pt), 5′ (st).

Marcatori: Pablo Marì, Deulofeu, Walace, Udogie (U).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.