Il Mattino – Le pagelle della panchina: Elmas ancora decisivo, Lozano provvidenziale

Spalletti azzecca i cambi e mette i tre punti in cassaforte grazie all'asse Lozano-Elmas

0

Spalletti attinge dalla panchina gli uomini per riportare la partita sul binario giusto quando l’Atalanta ha iniziato a credere alla rimonta: Elmas entra e segna il suo settimo gol stagionale, ancora una volta un impatto determinante da subentrato (qui il nostro approfondimento); Lozano spinge sulla fascia e trova il corridoio giusto per il tris del macedone; Fabian Ruiz si occupa di normale amministrazione con il pallone tra i piedi e Malcuit entra il tempo necessario per mettere muscoli in più in difesa del risultato maturato.

Factory della Comunicazione

ELMAS 7
Si sposta da destra a sinistra: serve ad equilibrare soprattutto sugli esterni atalantini. Mette dentro il gol che certifica la vittoria e spinge via il forcing nerazzurro: è un cambio che arriva nel momento di maggiore sofferenza ed è il segnale della fiducia di Spalletti. L’unico macedone per cui non si nutre rancore (calcistico). 

LOZANO 7
Che caratterino il Chucky! Non fatevi tradire dalla faccia da bravo ragazzo: prende di mira il guardalinee per almeno tre volte, mostrando chiaramente quanto ci tenga a questa vittoria. Deve inseguire Boga che gli spunta da tutte le parti ed è lui che aziona il contropiede e illumina Elmas con l’assist per il gol della serenità.

FABIAN 6
Si percepisce come sia lontano da una condizione importante, ma riesce a tenere palla in situazioni delicate ed era importante non combinare pasticci. Cosa che non fa. Si piazza davanti alla difesa, alza un muro: non è la partita che è nelle sue corde ma non sempre le cose girano a proprio piacimento. Da recuperare.

MALCUIT sv
Come nei vecchi tempi quando per difendere il vantaggio e blindare la difesa si faceva uscire la prima punta e si metteva un terzino. Tutto fa brodo pur di non consentire a Gasperini di rientrare in partita nel finale. Alla fine sono 7 minuti in cui si piazza dietro e prende e respinge. Punto e basta. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.