Insigne: dalla delusione Mondiale al sogno Scudetto, tutto in 8 gare

Ultima spiaggia per entrare nella storia del Napoli per il talento di Frattamaggiore

0
ULTIMA OCCASIONE PER LO SCUDETTO – Dopo la cocente delusione per l’eliminazione contro la Macedonia del Nord, Lorenzo Insigne tornerà in anticipo a Castel Volturno per riprendere gli allenamenti con il Napoli, consapevole che la sua storia con la nazionale azzurra è ormai conclusa (il prossimo Mondiale sarà nel 2026, quando avrà 35 anni: impossibile vedere in lui il pilastro su cui rifondare la nazionale come fece Mancini dopo l’eliminazione contro la Svezia) e che l’unico obiettivo per cui vale davvero la pena lottare adesso è quel sogno chiamato Scudetto che a Napoli sognano da tanti, troppi anni ormai.

IL NAPOLI E BASTA – È una spina nel cuore questa eliminazione, uno choc pesante. Ora gli resta il Napoli. Spalletti spera che la delusione diventi qualcosa di positivo: è uno dei pochi custodi della fantasia e c’è sempre da fidarsi della fantasia. Ora, in questi due mesi deve dimostrare di essere ancora il fuoriclasse con gli occhi dietro la nuca, con il radar sotto la maglietta. A Bergamo mancherà Osimhen, Lozano arriverà solo venerdì notte (lui ha i Mondiali a portata di mano): dunque serve un protagonista vero da affiancare a Mertens, che torna prima punta (come piace a lui), e a Politano.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.