Gaetano lancia in vetta la Cremonese e Fabio Pecchia

Gol e assist per il classe 2000 di proprietà del Napoli

0

Cremona torna regina. Non solo dell’acciaio, come certificato dalla vittoria nel “derby” della famiglia Arvedi, ma di una B che guarda con crescente ammirazione la cavalcata di Fabio Pecchia, imbattuto da 6 gare e tornato a fare la voce grossa dopo i due pari con Perugia e Vicenza. Un successo che vale doppio alla vigilia delle sfide con Benevento, Brescia e Pisa. Lucarelli si lecca le ferite, anche se la sconfitta al cospetto della capolista (che oggi potrebbe essere raggiunta in vetta da Lecce e Pisa) è ben diversa dal naufragio di Ferrara. Seppur gravata di assenze pesanti (tra gli altri Falletti, Ghiringhelli, Agazzi e Donnarumma) la Ternana se l’è giocata a viso aperto, persino sfortunata quando è andata a un passo dal ribaltare le cose a metà ripresa, con Carnesecchi aiutato dal palo sul tentativo ravvicinato di Bogdan. Pecchia ha mischiato un po’ le carte, portando Gondo accanto a Ciofani. Dopo una sventola da fuori di Proietti, respinta da Carnesecchi, Baez e Gaetano hanno fatto capire che il piano partita del loro tecnico aveva un fondamento, sfiorando il gol prima di assistere a un’incornata insidiosa di Pettinari a lato. Nella ripresa, dopo le palle gol per Proietti e Crescenzi, Baez col destro inventa una parabola all’incrocio che strappa applausi bipartisan. Lucarelli sgancia Mazzocchi e viene subito ripagato col pari. L’occasionissima è di Bogdan, ma il portiere ospite riscatta l’errore sul gol, tiene in vita la Cremo che a 10’ dalla fine infila con Gaetano il rasoterra che vale la vetta. In pieno recupero Partipilo pareggia, ma il Var rileva che il suo piede è qualche centimetro davanti a quello degli avversari. Niente festa per le Fere.

 

Factory della Comunicazione

TERNANA 1 CREMONESE 2 

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli 6; Defendi 6 Bogdan 6 Sorensen 5,5 Celli 6 (27’ st Martella 6); Paghera 6 (37’ st Peralta sv) Proietti 7 (37’ st Koutsoupias sv) Salzano 6; Partipilo 6 Furlan 5,5 (15’ st Mazzocchi 6,5); Pettinari 6 (1’ st Capone 5,5). A disp.: Krapikas, Capuano, Boben, Mazza, Rovaglia. All.: Lucarelli 6.


CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi 6,5; Sernicola 6 Bianchetti 5,5 Meroni 6 Valeri 6 (1’ st Crescenzi 6,5); Baez 7 Castagnetti 6 Fagioli 6 (22’ st Rafia 6) Gaetano 7; Ciofani 6 (22’ st Di Carmine 6), Gondo 6 (13’ st Zanimacchia 6). A disp.: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Casasola, Okoli, Bartolomei, Politic. All.: Pecchia 6,5. 


ARBITRO: Giua di Olbia 6. 
Guardalinee: Lombardi e Gualtieri.
Quarto uomo: Petrella.
Var: Camplone. Avar: Raspollini. 


MARCATORI: 14’ st Baez (C), 17’ st Mazzocchi (T), 35’ st Gaetano (C). 


AMMONITI: Partipilo (T), Castagnetti (C), Fagioli (C), Baez (C), Salzano (T). 


NOTE: paganti 2.022, incasso di 26.322 €.

Ang.: 3-6. Rec.: pt 0’, st 7’. 

 

Fonte: R. Barbacci (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.