RIVIVI IL LIVE – Luciano Spalletti: “Oggi niente celebrazione per il Milan, ma dovremo battere lo Spezia che sarà difficilissimo”

0

Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti

Factory della Comunicazione

15,19 – Luciano Spalletti: “Juan Jesus? Se spesso diciamo che la rosa è valida, allora vuol dire che qualcosa di vero c’è. La squadra se dà una mano in fase di pressione c’è un vantaggio per i difensori. Lui sta facendo maa può migliorare, noi crediamo in lui. Sugli scontri diretti dico che abbiamo fatto bene alcune sfide come domenica, mentre Atalanta e Inter, non è andata bene, perciò ognuno ha i suoi numeri”.

15,16 – Luciano Spalletti: “Per la sfida di domani avremo l’imposizione di vincere la partita, non la celebrazione per la vittoria del “Meazza”. Io sono fiducioso per la partita e lo voglio vedere nei ragazzi che non devono scherzare con il sentimento della gente”

15,15 – Luciano Spalletti: “Domani contro lo Spezia non dovremo subire le loro ripartenze. Questa cosa di non fare organizzare bene il loro 3-5-2 deve essere la prima qualità, altrimenti le distanze possono venire a disturbarti, per quella che è la nostra disposizione tattica. Ci sono i due esterni a tutta fascia e con chi vado a prenderlo? Con l’attaccante o col terzino? Sono tutte cose che ricerchiamo in allenamento, anche se abbiamo avuto solo l’allenamento di oggi per preparare questa partita. Ieri non abbiamo fatto niente perché siamo tornati tardi e chi ha giocato a San Siro ha fatto defaticante”.

15,12 – Luciano Spalletti: “Gli esterni non fanno gol? Molto spesso non rendono anche per una questione di cambi come nel caso di Lozano e Politano, ma non si premiano i giocatori per i gol come dice il d.s Giuntoli. Allora il difensore che salva il gol? Dovremmo dare un premio anche a lui. Per me conta più come la squadra ha giocato che il singolo che fa gol”. 

15,08 – Luciano Spalletti: “Sul coinvolgere tutti dico che è un mio modo di vedere le partite e di lavorare sul campo, così si dà la possibilità a tutti di esprimersi al meglio. Ho un gruppo solido fatto di ragazzi seri e di professionisti, con dei valori importanti, ma spesso si notano più i difetti che gli aspetti positivi”.

15,06 – Luciano Spalletti: “Osimhen? Non sarà disponibile per domani, ma contro lo Spezia non è la gara adatta a lui. Oggi abbiamo deciso di fare diversamente, lasciando scorrere i primi 10′ senza le pause. Il nostro match analyst ha fatto scorrere i primi 10′ per far capire che non si fa una cosa organizzata. In quei 10′ ci si rendeva bene conto di quella che sarà la partita, che sarà difficilissima”

14,59 – Luciano Spalletti: “Lobotka? Come il resto della squadra è un bravo ragazzo, è un ottimo regista, come il resto dei centrocampisti come Demme e Fabian Ruiz. Noi non siamo l’anti di nessuno, puntiamo a vincere le partite per crescere. Serve un identità ed un progetto chiaro per restare nelle prime posizioni”. 

14,54 – Luciano Spalletti: “Sul fuorigioco di Giroud si sono espressi tutti in maniera unanime gli organi di competenza e personalmente non so di che cosa si parli”

14,49 – Luciano Spalletti: “E’ chiaro che se mi guardo indietro, c’è un po’ il rammarico per punti lasciati per strada, ma so che non è possibile. I tifosi? Hanno una gran voglia di far sempre bene, ti fanno “buchi dentro”, per la passione che hanno verso i colori azzurri e di conseguenza io voglio vincere le prossime partite”.

14,47 – Luciano Spalletti: “Dall’allenamento di stamattina ho visto l’atteggiamento giusto contro lo Spezia, poi è chiaro che da stasera capiremo diverse cose in vista dello Spezia, visto che il tempo per preparare la partita in poco tempo”. 

14,45 – Luciano Spalletti: “La Coppa d’Africa? Queste decisioni le prendono le Istituzioni, ma è chiaro che se fosse per me on la giocherei nel corso della stagione. Io la definii un “mostro invisibile”, ci vorrebbe buon senso, perchè farei fatica a non vedere le “statue” Koulibaly e Osimhen”. 

14,41 – Luciano Spalletti: “Insigne? E’ sempre un dispiacere quando succedono questi episodi, c’è sempre l’auspicio che la situazione migliori per tutti. Noi però abbiamo davanti una partita difficile, dovremo dare segnali importanti a quelle precedenti, per dare un segnale che non siamo usciti dal “Meazza”. Conosco La Spezia, città a cui sono legato tanto”

Questo pomeriggio, intorno alle ore 14,40, all’interno della sala stampa del Training Center Konami di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di mister Luciano Spalletti. Il tecnico degli azzurri, analizzerà il momento della squadra e si proietterà sulla sfida di domani sera contro lo Spezia. Ultima gara dell’anno, si giocherà al “Maradona” e si punterà al massimo per chiudere al meglio il 2021. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.