Luciano Spalletti: “Osi è il mio Weah. L’obiettivo è Van Basten”

Il tecnico del Napoli ha parole al miele anche per K2, Fabian Ruiz e Insigne

0

Un brutto e anzi pessimo ricordo Champions, considerando l’epilogo della giornata finale del campionato precedente, ma tutto sommato anche l’ultimo tabù da sfatare dopo aver archiviato quello di nome Juric. Il Napoli che domina in Italia e in Europa, però, non ha paura, non teme e anzi viaggia a velocità altissime, ma va da sé che poter contare innanzitutto su Osimhen, giocatore praticamente unico per caratteristiche, equivarrebbe a un punto a favore di enorme incidenza.

Factory della Comunicazione

«A chi lo paragono? A Weah», ha detto ieri Spalletti sfilando a CasaCorriere Festival. «Probabilmente è meno tecnico, ma è ugualmente forte dal punto di vista della qualità».

Lusinghiero è dire poco. «Anche Van Basten è più tecnico, ma Osimhen è più giovane e può arrivare a quei livelli».

Benedizione in piena regola per l’Olimpo dei miti, degli dei e degli eroi. Poi, parole al miele anche per un altro tris di azzurri: «A Napoli ho imparato tante cose perché ci sono calciatori del livello di Koulibaly, Insigne e Fabian: loro sanno da soli come si fa».  

Fonte: F. Mandarini CDS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.