Richieste attraverso un documento sottoscritto dalle 20 società di Serie A

0
Questo, in stretta sintesi, il contenuto di un documento che i club della Serie A consegneranno a Gravina e Dal Pino, con il compito di sottoporlo al Governo. Ieri, alcuni tra presidenti e dirigenti si sono incontrati nuovamente e informalmente a Milano per un pranzo nello stesso albergo di piazza della Repubblica dove avevano cenato il lunedì della scorsa settimana. E, stavolta, il risultato della riunione è stato appunto quel documento, sottoscritto da tutte le 20 società, con le richieste al Governo: Nessuna limitazione per i vaccinati. E dilazione per oneri fiscali e contributi. Riapertura al 100% degli stadi ai possessori di passaporto vaccinale e la dilazione dei versamenti fiscali e dei contributi («per il biennio 2021-2022») nell’arco dei prossimi 5 anni.
VEZZALI, DRAGHI E LOTTI.
Peraltro, la necessità di un confronto con i vertici dello Stato era già emersa un paio di settimane in occasione di un’Assemblea. Sia Gravina sia Dal Pino hanno poi mosso i primi passi ufficiali, raccogliendo la disponibilità del sottosegretario allo sport Vezzali. E, alla luce dei festeggiamenti per la vittoria azzurra a Roma, con quest’ultima il tema sarebbe già stato affrontato almeno dal numero uno federale, e probabilmente pure da quello di via Rosellini. Ma ora, evidentemente, l’obiettivo è quello di incontrare Draghi. Intanto si è anche mosso Lotti, deputato del Pd e ministro dello Sport tra il 2016 e il 2018, durante l’esecutivo di Gentiloni, protagonista di un’interrogazione parlamentare sull’argomento.

Factory della Comunicazione

Fonte: Pietro Guadagno del Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.