PRIMAVERA 1 – Roma-Atalanta 1-2, orobici in semifinale e affronteranno la Sampdoria

Per gli orobici decisivo Cortinovis con la doppietta ai giallorossi

0

Ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Riccio di Reggio Emilia, si è giocato il primo quarto di finale tra la Roma di Alberto De Rossi e l’Atalanta di Brambilla. Gli orobici partono forte e sbloccano con Cortinovis, bravo a sfruttare l’assist di Gyabuaa e a battere con un diagonale il portiere giallorosso Mastrantonio. Nella ripresa pari della Roma con un tiro al volo di Zalewski, imparabile per il portiere dell’Atalanta. Il polacco nato a Tivoli ha segnato anche in prima squadra nel match di Europa League contro il Manchester United. I nerazzurri però hanno in Cortinovis l’uomo in più e nel finale realizza la rete con una splendida conclusione a giro. Orobici in semifinale e affronteranno sabato la Sampdoria. L’Inter invece attenderà la vincente di Juventus-Empoli.

Factory della Comunicazione

Reti: 4′ p.t. Cortinovis (A), 23′ s.t. Zalewski (R), 42′ s.t. Cortinovis (A).

Roma: Mastrantonio, Tomassini (44′ s.t. Satriano), Ndiaye, Buttaro, Tripi, Milanese (35′ s.t. Feratovic), Bove (12′ s.t. Ciervo), Tall (1′ s.t. Afena–Gyan), Zalewski, Podgoreanu, Rocchetti (12′ s.t. Oliveras). A disposizione: Boer, Evangelisti, Giorcelli, Tahirovic, Bamba, Volpato, Di Bartolo. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (30′ s.t. Grassi), Scalvini, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (34′ s.t. De Nipoti), Berto (30′ s.t. Scanagatta), Sidibe (40′ s.t. Mediero), G. Renault (34′ s.t. Oliveri). A disposizione: Gelmi, Sassi, Vismara, Giovane, Kobacki, Hecko, Zuccon. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, IV uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco).

Note: espulso al 47′ s.t. Ndiaye (R), ammoniti Tomassini (R), Buttaro (R), Sidibe (A), Ceresoli (A), Scalvini (A).

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.