RIVIVI IL LIVE – Gennaro Gattuso: “Le critiche? Sono meritate, io sono il responsabile. Ora meno parole ma più fatti”

0

Fine conferenza stampa di Alex Meret e Gennaro Gattuso

Factory della Comunicazione

13,52 – Gennaro Gattuso: “Le critiche? Sono meritate, perchè i risultati non stanno venendo ed è giusto che io me le becco. Dico solo lasciate in pace i miei ragazzi, poi domani non dovremo fare calcoli. Dovremo attaccare a testa bassa. Poi sui ragazzi della Primavera, vanno messi in campo solo se saranno pronti. Domani però al di là degli infortuni ci dovremo credere per tentare la rimonta”. 

13,50 – Gennaro Gattuso: “Contro il Granada dovremo crederci per fare l’impresa. Noi non dovremo dare a loro la profondità, però noi abbiamo il dovere di provarci. Ho visto negli occhi dei ragazzi la voglia giusta, sono forti ma li possiamo mettere in difficoltà”. 

13,46 – Gennaro Gattuso: “Mancanza di obiettivi? Mi viene da ridere, perchè si punta sempre ad ottenere il massimo come la Coppa Italia, campionato ed Europa League. Purtroppo le tante assenze stanno pesando, quando avevamo la rosa al completo, spesso i cambi hanno fatto la differenza. In questo momento stiamo con l’acqua alla gola, ma devo dire grazie ai ragazzi per la generosità che ci mettono in campo. Ci mancano gli allenamenti per una settimana intera e questo è evidente”.

13,43 – Gennaro Gattuso: “Domani voglio una partenza più aggressiva, cosa che non c’è stata a Granada. Dobbiamo saper leggere meglio i momenti, cosa che non è successo a Bergamo. Dobbiamo saper annusare il pericolo com’è successo contro la Juventus, perchè possiamo fare meglio”. 

13,41 – Gennaro Gattuso: “Ai tifosi dico che non stiamo rendendo al meglio, lo sappiamo. Indossiamo la maglia storica e possiamo certamente fare meglio. Meno parole ma più fatti e io sono certamente il responsabile di questo momento negativo”. 

13,39 – Gennaro Gattuso: “Mertens? Si è allenato ieri 25 minuti, sarà con noi nella lista, ma ovviamente non ha ancora l’autonomia per la sfida contro il Granada. Politano? Vediamo, cercheremo di non dare vantaggi agli avversari, forse Elmas centravanti”

13,36 – Gennaro Gattuso: “Koulibaly e Ghoulam già c’erano per la sfida di Bergamo. Il resto non ci saranno come ad esempio Hysaj e Demme che stanno ancora facendo il lavoro personalizzato, out Osimhen”.

13,35 – Alex Meret: “Costruzione dal basso e pressing alto degli attaccanti crea disagio? Se la pressione è più alta bisogna fare più attenzione, ma la facciamo per costruire meglio in fase offensiva: c’è da prestare attenzione, lavoriamo in settimana e non c’è nessun problema”

13,33 – Alex Meret: “La fase difensiva? Contro la Juventus è andata bene, mentre contro il Granada avremmo potuto fare meglio. A Bergamo avevamo fatto bene il primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo commesso degli errori che potevamo evitare”. 

13,32 – Alex Meret: “Contro il Granada sappiamo che non sarà semplice, il momento non è dei migliori, però cercheremo di ottenere la qualificazione. Dovessimo passare il turno sarebbe una spinta importante per il morale”. 

13,29 – Alex Meret: “La difesa? Non cambia nel senso che partiamo dal basso nonostante le assenze. Domani contro il Granada dovremo partire in maniera concentrata, come contro la Juventus. Restare sul pezzo e provare a fare la rimonta”. 

Quest’oggi alle ore 13,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa del tecnico del Napoli Gennaro Gattuso e del portiere azzurro Alex Meret. Gli azzurri domani alle ore 18,55 cercheranno di ribaltare il 2-0 contro il Granada in Spagna, ci vorrà una prestazione diversa dalla gara dell’andata. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.