Casertana, le dure parole del presidente D’Agostino

D'Agostino: "Mi sento deluso, offeso e preso in giro da tutti."

0

Parla il presidente della Casertana, D’Agostino:

Factory della Comunicazione

“E’ stato scandaloso e vergognoso. Mi vergogno di far parte di questa Lega. Se questo è il calcio, vuol dire che io non c’entro niente. Mi sento deluso, offeso e preso in giro da tutti. Non ho mai visto una cosa del genere. C’hanno fatto fare tamponi su tamponi in questa settimana ed alla fine siamo stati costretti a scendere in campo in nove. Purtroppo siamo rappresentati malissimo. Prendo le distanze da quelle persone. Il presidente della Viterbese ha messo a rischio anche la sua squadra. Eravamo in nove ed in più tre calciatori erano con la febbre ed abbiamo ritenuto opportuno sottoporli a tampone. Eravamo in attesa dell’esito, ma c’hanno costretto a scendere in campo prima. Pur di giocare avevamo chiesto il posticipo alle 21 per essere sicuri che i tre calciatori sospetti non fossero anche loro positivi al Covid. Lo spero per loro vivamente. Ma non per la Lega e per chi la rappresenta. Interessavano solo i tre punti. Se ce l’avessero chiesti, l’avremmo dati prima. Alle due e mezza ho sentito il presidente della Viterbese; mi diceva che non poteva rinviare la partita perché lui ha speso due milioni e non poteva rischiare. E’ una questione di soldi? Qui si parla della salute delle persone. Abbiamo quindici positivi. Quando si può parlare di focolaio? Questa è una domanda che vorrei fare all’ASL. Se si trova un positivo in un’azienda, chiudono tutto per quindici giorni. E noi invece possiamo giocare. Possiamo morire! Me ne vergogno. Non presentarci? Si poteva fare. Ma non dovevamo essere noi a decidere se scendere in campo o meno. Non è giusto! Castellammare? Decidere la Lega. Se dobbiamo andare a giocare, andremo. Tanto decidono loro”

E pensare che solo 10 giorni fa, il presidente della Lega Pro, Ghirelli, diceva questo sulla Casertana, e sul progetto della ristrutturazione dello stadio A. Pinto, di Caserta:

“Sono felice ancora una volta di potermi complimentare con il Presidente D’Agostino e con la città di Caserta. Nonostante il periodo di grande difficoltà che tutto il Paese sta vivendo, la Casertana ed il suo Presidente hanno dimostrato di riuscire a pensare ed investire nel futuro in maniera moderna e professionale. Dopo la presentazione del progetto sullo Stadio che tanti benefici porterà al club e alla città, ora una nuova importante apertura nei confronti della collettività che potrà partecipare alla vita ed alla crescita del club. Questi sono gli esempi della Lega Pro e del calcio che fa bene al Paese. Grazie, Presidente!”

Ora attendiamo il confronto tra i due presidenti, quello della Casertana e quello della Lega Pro. Sarà di certo un dibattito infuocato, in quanto più volte il presidente D’Agostino ha sottolineato che la salute è più importante dei soldi, cosa non dimostrata invece da parte della Lega.

A cura di Antonio Pisciotta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.