RIVIVI IL LIVE SERIE A – Napoli-Roma 4-0, vittoria degli azzurri, dedica a Maradona

0

90′ – Fine della gara senza recupero.

Factory della Comunicazione

86′ – GOOOOOOOLLLLL – Politano scarta due difensori, poi Mirante e mette la palla a porta vuota. 

83′ – Doppio cambio nel Napoli. Escono Demme e Mertens ed entrano Lobotka e Petagna.

81′ – GOOOOOOLLLLL – Politano serve al volo Di Lorenzo, cross per Elmas che calcia, Mirante respinge corto e Mertens segna da pochi passi. 

79′ – Nella Roma esce Pellegrini ed entra Borja Majoral

77′ – Ammonito Cristante per maglia trattenuta ad Insigne. Nel Napoli esce Zielinski ed entra Elmas.

73′ – Sponda di Karsdorp per Carles Peres che calcia al volo, salva Mario Rui in angolo.

72′ – Spinazzola per Pellegrini, il centrocampista calcia, palla alta sopra la traversa.

71′ – Nella Roma esce Dzeko ed entra Carles Peres

70′ – Da corner Politano serve Insigne, il capitano calcia al volo, palla alta sopra la traversa.

67′ – Nel Napoli esce Lozano ed entra Politano

66′ – Fabian Ruiz serve Lozano, il messicano crossa al centro e Ibanez di testa serve Mirante,

64′ – GOOOOOOOOLLLL – Spunto di Insigne sulla sinistra, passaggio al centro per Fabian Ruiz che calcia in diagonale, Mirante resta fermo e non può nulla. 

60′ – Palla a spiovere che arriva a Dzeko che calcia al volo, debole e centrale, blocca Meret

55′ – Cristante scatta sulla sinistra, crossa dal fondo, Di Lorenzo manda in angolo. Dalla bandierina, blocca in presa aerea Meret.

49′ – Zielinski per Mertens, il belga passa a Lozano, il messicano calcia, parata di Mirante, il polacco e Insigne si arrabbiano.

48′ – Lancio per Insigne, il capitano crossa in area per Fabian Ruiz, sponda dello spagnolo, ma salva la difesa della Roma.

Sarà il Napoli a dare il calcio d’avvio nella ripresa con: Mertens. Secondo cambio forzato nella Roma, esce Veretout ed entra Villar

47′ – Dopo due minuti termina il primo tempo

43′ – Assist di Zielinski per Mertens, il belga entra in area e calcia a piazzare, miracolo di Mirante e poi Lozano manda sul fondo.

38′ – Cambio forzato nella Roma, esce per infortunio Mancini ed entra Juan Jesus

35′ – Lancio di Zielinski per Lozano, il messicano si accentra e calcia, la difesa della Roma, manda in angolo.

34′ – Punizione per la Roma, sponda di Mancini e Cristante da dentro l’area calcia, palla sopra la traversa.

32′ – Cartellino giallo ai danni di Di Lorenzo

30′ – GOOOOOOLLLLL – Punizione a giro di Insigne sullo spigolo del limite dell’area. Nulla da fare per Mirante. Il capitano commosso prende la maglia di Maradona e la bacia. 

29′ – Ammonito Ibanez per fallo su Mertens.

27′ – Passaggio filtrante di Fabian Ruiz per Lozano, Spinazzola lo anticipa e manda in angolo.

23′ – Cross di Insigne per Mertens, Cristante manda in angolo.

20′ – Mario Rui recupera palla, serve Insigne, il capitano per Zielinski, il polacco calcia, parata centrale di Mirante.

18′ – Lancio di Koulibaly per Lozano, il messicano stoppa e va al cross, Spinazzola manda in angolo.

14′ – Cross di Mario Rui, sfiora di tacco Insigne, palla che esce di poco sul fondo.

12′ – Lancio per Lozano, il messicano crossa dalla destra per Mertens, il belga calcia esterno, palla nettamente sul fondo.

10′ –  Applauso per ricordare Maradona

4′ – Palla per Fabian Ruiz, lo spagnolo serve Insigne, passaggio troppo lungo, sfera a Mirante. Azione potenzialmente pericolosa.

2′ – Errore nella respinta di Fabian Ruiz, Pedro stoppa e calcia a giro al limite dell’area, palla alta sopra la traversa.

Sarà la Roma a dare il calcio d’avvio alla partita

Minuto di raccoglimento in ricordo di Diego Armando Maradona

I due capitani: per il Napoli, maglia “albiceleste”, come l’Argentina in ricordo di Diego Armando Maradona, Lorenzo Insigne, per la Roma, casacca giallorossa, Dzeko

Napoli – Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Demme, Lozano, Zielinski, Insigne (C), Mertens A disp. Ospina, Contini, Ghoulam, Malcuit, Maksimovic, Elmas, Petagna, Politano, Llorente All. Gattuso

Roma – Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko (C) A disp. Farelli, Pau Lopez, Juan Jesus, Villar, Borja Majoral, Perez, Peres, Diawara, Feratovic, Providence, Calafiori  All.Fonseca

Arbitro: Di Bello; Ass1: Tegoni; Ass2: Bindoni; IV: Manganiello; VAR: Calvarese; AVAR: Peretti

20,37 – Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, con un mazzo di fiori, omaggia Diego Armando Maradona, sotto lo striscione con la scritta “The King”.

20,20 – Cristiano Giuntoli: “Nello spogliatoio c’è sicuramente un clima di grande tristezza, per la morte di Maradona, però c’è la voglia di regalare una serata importante. Nella sfida precedente ci sono stati gli episodi che non hanno girato a nostra favore. Non sono alibi, anche perchè non li accettiamo, però puntiamo al ritorno in Champions dopo che lo scorso anno che non ci siamo andati. Gattuso? Sa perfettamente cosa dire ai suoi ragazzi. Sui ricordi per Maradona, io all’epoca giocavo come difensore, i palloni pesavano tanto. Il suo gol a Tacconi ha sfidato la legge della fisica. Umanamente aveva un ottimo rapporto con il nostro magazziniere Tommaso Starace, era un leader, trasmetteva, vittoria e voglia di lottare”.

20,20 – Alex Meret: “Non sono state giornate facili, Maradona è stato importante per la nostra città e per i tifosi. Sicuramente ci saranno tante emozioni, però è l’occasione per dare una gioia ai nostri tifosi”

19,14 – Il San Paolo è pronto e striscione con la foto di Maradona

19,07 – Il sindaco di Napoli Luigi De Magistriis: “Abbiamo deciso si chiamerà stadio Diego Armando Maradona”

19,04 – Striscione della Curva A per omaggiare Diego Armando Maradona, campione argentino morto mercoledì pomeriggio all’età di 60 anni.

18,54 – La Roma lascia l’Hotel Britannique, destinazione stadio San Paolo, dove affronterà il Napoli, fischio d’inizio alle ore 20,45. CLICCA QUI 

18,24 – L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli fuori al San Paolo: “Lo stadio si chiamerà Diego Armando Maradona”

Questa sera allo stadio San Paolo, fischio d’inizio alle ore 20,45, il Napoli affronterà la Roma, in un clima ancora scosso dalla morte di Maradona. Gli azzurri vorranno dedicare al campione argentino una vittoria, anche per riscattare la recente in campionato contro il Milan. I giallorossi invece vorranno confermare l’ottimo momento di forma. Ilnapolionline.com come sempre vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.