Juventus – 5 calciatori rompono l’auto-isolamento

0

Il giorno dopo la gara non giocata con il Napoli, bolle, protocolli e risposte all’emergenza coronavirus continuano a tenere banco anche in casa Juventus. In particolare è complessa la gestione delle partenze per le nazionali dei giocatori bianconeri. Ieri il responsabile medico Luca Stefanini aveva sottolineato come la squadra si fosse rinchiusa nella “bolla” del J Hotel dopo la notizia di due positività nello staff. L’auto-isolamento sarebbe durato fino al termine degli accertamenti preventivi (un secondo tampone).

Factory della Comunicazione

FUORI DALLA BOLLA— Per questo motivo è stata rinviata la partenza verso Coverciano di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, e la squadra continua a essere nella “bolla” del ritiro nell’hotel. In cinque però hanno scelto di lasciarla: si tratta di Ronaldo, Cuadrado, Dybala, Demiral e Buffon. Quest’ultimo ha deciso di aspettare il nuovo tampone, che dovrebbe arrivare fra martedì e mercoledì, nella propria abitazione, gli altri hanno intenzione di rispondere alle chiamate delle rispettive nazionali (Dybala e Cuadrado hanno voli intercontinentali da prendere, il cui rinvio è più complesso). La responsabilità della scelta non è della Juventus (che si è limitata a rispiegare il protocollo ai giocatori) ma è da considerarsi personale. I giocatori hanno scelto di concerto con le proprie federazioni, assumendosene la responsabilità. Altri, come Danilo e Bentancur, devono ancora scegliere che vie prendere. Cristiano Ronaldo è atteso in Portogallo, ma già questa mattina ha postato una foto dalla sua casa torinese, con la famiglia. Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.