Diana: “La società obbligata ad aggregare un calciatore. Ma giocare gare ufficiali aspetta al tecnico. Milik? Ci sono tante variabili”

0

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Massimo Diana, avvocato: “Il trasferimento di un giocatore avviene soltanto in caso di tre consensi: il club d’uscita, il giocatore ed il club d’entrata. La società è obbligata ad aggregare un calciatore in prima squadra ed il giocatore è obbligato a rispondere presente alla convocazione. Da una parte, le scelte tecniche spettano all’allenatore e l’eventuale decisione societaria, si prefigura come un provvedimento sanzionatorio e sarebbe legittimo. Non c’è un diritto a giocare le gare ufficiali, quello rientra nelle scelte dell’allenatore. Non c’è neppure un diritto ad essere inseriti in lista UEFA o del campionato, quindi ci sono dei giocatori che da questo punto di vista, valutano con i propri procuratori se stare bloccati un anno. Milik? Ci sono mille variabili, sono anche poco informato rispetto a tanti altri, tutto ciò che so lo leggo dai giornali. Milik a gennaio potrebbe andar via a costo 0, come la Juve che ha aspettato Ramsey a gennaio”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.