Terminato l’allenamento sotto la pioggia e ancora in mostra Osimhen

0

18,51 – Termina la seduta pomeridiana del Napoli sotto la pioggia e con due assenze. Allan, destinazione Everton e Manolas uscito per qualche acciacco fisico.

Factory della Comunicazione

18,45 – Dopo la partitella esercizi e flessioni oltre la porta, a mo di leva militare con Gattuso che fa da sergente di ferro.

18,40 – Fine della partitella a campo ridotto vincono i gialli per 4-1, grazie alle reti di Lozano, di Machach, Bifulco e Politano, momentaneo vantaggio dei verdi con Younes

18,35 – Gialli avanti con un bel tiro al volo da centrocampo. A segno Machach

18,32 – Ora cambio di campo per la partitella del Napoli, Gattuso chiede più intensità.

18,29 – Primo gol nel pomeriggio, segnano i verdi con un tocco sotto di Younes che supera Ospina. Pareggio dei gialli, grazie a Lozano che scarta Contini e mette in rete. Traversa di Osimhen

18,26 – Arriva la pioggia e i tifosi cercano un riparo, nel frattempo partitella a campo ridotto, sempre verdi contro gialli.

18,22 – Le squadre gialle contro verdi. Ospina, Malcuit, Senese, Koulibaly, Bifulco tra i gialli, Machach e Gaetano in mezzo al campo, Politano, Gaetano, Machach, Lozano, Osimhen e Tutino, tra i verdi Contini, Mezzoni, Zanoli, Luperto, Ghoulam, Ciciretti, Demme, Labriola, Younes, Llorente. Entrambe le squadre sembrano disporsi con il 4-4-2 in fase di non possesso e 4-2-3-1 a livello offensivo

18,13 – Ora la squadra si ferma per dissetarsi e indossano le petttorine, forse è il momento della partitella?

18,11 – I vari gruppi si allenano a parte, alcuni con le sagome dove si passano la palla e i dribbling.

18,03 – Dal corse al passaggio del pallone divisi in vari gruppi, mister Gattusso si fa sentire

17,58 – Attraverso il twitter di Radio Kiss Kiss aggiornamento live dell’allenamento dove Manolas rientra in anticipo negli spogliatoi per qualche problema fisico.

17,55 – Mentre i gruppi si allenano facendo una corsetta, i portieri si allenano a parte con il preparatore Valerio Fiori. Rispetto ai giorni scorsi anche le curve si sono leggermente riempite.

17,51 – Ora si passa dalla corsa blanda a un pochino più elevata per alzare i ritmi.

17,46 – Finita la corsa dei vari gruppi, ora la squadra è riunita a centrocampo ad ascoltare i dettami tattici di mister Gattuso e del suo staff tecnico

17,39 – Dopo la corsa blanda la squadra si divide in vari gruppi che effettuano una corsa a bordo campo. Clima non primaverile, anzi con un po’ di nuvole sparse.

17,35 – Dopo il torello, ora una leggera corsetta della squadra a ritmi blandi

17,31 – Discreta presenza si pubblico al “Patini”, c’è anche mister Gattuso in mezzo al torello

17,25 – Mega torello oltre il centrocampo del Napoli in attesa della seduta pomeridiana

17,15 – In attesa dell’allenamento, i primi azzurri in campo, compreso alcuni azzurri della Primavera tra i quali: Sgarbi, Labriola, Zerbin e non solo.

17,07 – Questa mattina lo abbiamo anticipato in una nostra esclusiva (CLICCA QUI) lo conferma Sky che il tecnico del Napoli Primavera sarà l’ex centrocampista Emmanuel Cascione

16,47 – Il tecnico del Napoli ha diramato la lista dei convocati fino alla fine del ritiro. Ci sono ben 10 ragazzi della Primavera, di cui il classe 2003 D’Agostino. Bifulco, Ciciretti, Contini, Daniele, Demme, Gaetano, Ghoulam, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Machach, Malcuit, Manolas, Allan, Osimhen, Ounas,  Politano, Tutino, Younes, Senese (2000), Prezioso (1996), Palmiero (1996),  Zerbin (1999), D’Agostino (2003), Ferrari (1995), Labriola (2001), Mezzoni (2000), Sgarbi (2001), Zanoli (2000)

Questo pomeriggio, intorno alle ore 17,00, presso lo stadio “T. Patini”, il Napoli proseguirà la preparazione a Castel di Sangro, sede del ritiro. Molti azzurri hanno lasciato la sede abruzzese, per raggiungere le rispettive nazionali, però c’è la possibilità di vedere ancora all’opera Osimhen, elemento che certamente si sta facendo valere tra allenamenti e il primo test amichevoli, con spunti interessanti. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

A cura di Alessandro Sacco dagli spalti del “Patini”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.