Caruso (sindaco Castel di Sangro): “Senza Covid potevamo avere un milione di persone”

0

Una fornace ma non per questo le persone evitano il sole. Un caldo boia, cicale ovunque e le strade che sono già strapiene. Come lo è il piccolo parco giochi. Quello che succederà da lunedì 24 agosto è facile da prevedere. «Siamo pronti, siamo preparati all’invasione. Se non ci fossero state le restrizioni per il Covid avremmo moltiplicato per dieci le attuali presenze qui e negli altri comuni. Saremmo arrivati a un milione di persone. Ma non credo che ne saranno molti di meno i tifosi che verranno qui».

Factory della Comunicazione

Angelo Caruso è il sindaco di questo paese, anzi città, per decreto di Carlo III di Borbone che gli ha conferito anche il diritto sul fiume omonimo. Poco più di seimila abitanti e il record di ben due stazioni ferroviarie distanti una cinquantina metri l’una dall’altra. Una sta sulla Sulmona-Isernia, l’altra è il capolinea della Sangritana, che scende sull’Adriatico. Ma non è questo l’unico primato: la sede del primo ritiro del Napoli post Covid 19 sa che è attesa da una sfida complicata, difficile e per certi versi anche pericolosa. Ma qui sono tutti felici e benedicono «il coraggio dei napoletani» che hanno scelto di venire in vacanza, nonostante i pericoli del contagio. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.