Centrocampo Il Mattino: Un solo promosso a pieni voti

0

Ecco i voti de Il Mattino al centrocampo azzurro, dopo il KO di Bergamo contro l’Atalanta. Zielinski è l’unico che prova a creare superiorità numerica, mentre Fabian non riesce a incidere. Demme invece svolge il suo ruolo di playmaker, senza però riuscire ad arginare gli inserimenti atalantini.

Factory della Comunicazione

5,5 FABIAN RUIZ
È il suo l’errore in uscita che libera poi il cross di Gomez. Ed è timido anche nel ripiegamento che porta alla seconda rete, quella di Gosens, Freuler gli monta una guardia piuttosto spietata, Lo spagnolo resta nel vivo del gioco finché il ritmo è basso, va in affanno le poche volte che il centrocampo nerazzurro ha il pallino

6 DEMME
Parte da play, di fatto gioca a tutto campo, con un lavoro notevole non solo nella parte centrale del terreno di gioco ma in una fascia molto ampia. Il suo lavoro è quello di interrompere i rifornimenti in verticale a Gomez e Pasalic e fa il suo dovere molto a lungo. È l’uomo che raddoppia e si sdoppia. Poi però scoppia.

6,5 ZIELINSKI
Ha un piedino d’oro: sviluppa bene il gioco sul centro-sinistra, con personalità e rapidità, proponendosi sempre come scarico per Mario Rui ed Insigne. Gomez non riesce a seguirlo, si incunea tra De Roon e Toloi mettendo in difficoltà l’Atalanta tra le linee. Ed è l’unico. Poi fa quello che può anche nella fatica del secondo tempo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.