Calciomercato inedito: Dall’1 settembre al 5 ottobre

0
Si comincia domani e si chiuderà a inizio ottobre

Factory della Comunicazione

Quattro mesi di trattative, mentre i calciatori saranno sempre impegnati. Calciomercato inedito: obiettivi di fine stagione da conquistare per tutti e inevitabili distrazioni per chi viene trattato e può cambiare maglia mentre gioca.

La vera e sostanziale differenza, invece, è che quest’anno il mercato resterà aperto mentre le squadre continueranno a giocare. Evidentemente, fino al 31 agosto (nuovo termine per la stagione sportiva) potranno essere depositati solo accordi preliminari, vale a dire che le operazioni saranno concluse, ma non ci sarà un effettivo trasferimento dei giocatori. Dal 1° settembre al 5 ottobre – al momento si tratta solo di date indicative ma quasi certamente saranno quelle definitive – invece, ogni affare comporterà un immediato cambio di maglia.

PERICOLO DISTRAZIONE

E’ vero anche a gennaio il campionato è aperto, mentre la stagione è in pieno svolgimento. E, di norma, le prime due giornate di Serie A coincidono con le ultime settimane della campagna trasferimenti estiva. Si tratta, però, di periodi non così caldi, come invece è un finale di stagione, tra tornei nazionali che si devono concludere il più in fretta possibile e le Coppe concentrate in poche settimane. Peraltro, sono situazioni che tutti o quasi gli allenatori non gradiscono, perché temono distrazioni per i propri giocatori. Beh adesso il pericolo che qualche elemento abbia la testa altrove, o che pensi più al futuro che al presente, inevitabilmente finirà per moltiplicarsi. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.