Cairo e Fenucci sulla ripresa degli allenamenti e della stagione

0
UNITI? VA DIMOSTRATO

Factory della Comunicazione

La Serie A, dunque, attende dopo che si è dimostrata compatta anche venerdì scorso a favore della ripresa. Questa è la linea che Dal Pino si aspetta sia portata avanti da tutti. Ecco perché a lui, ma anche ad altri presidenti delle società, non saranno piaciute le dichiarazioni di ieri di Urbano Cairo.

Il presidente del Torino ha spiegato: «E’ importante pensare anche alla prossima stagione perché il tempo passa velocemente e la situazione è molto grave. Sono uno dei 20 associati della Lega e non so se il campionato ripartirà. Ci sono dei tentativi con gli allenamenti individuali e, dal 18 maggio, con quelli di gruppo. Su questo tema è bene che parlino la Lega e il Governo che sta facendo il possibile. L’aspetto fondamentale è che sia adottato un protocollo totalmente sicuro. Il calcio deve ripartire, ma in sicurezza: non è giusto mettere a repentaglio la salute dei giocatori o di chi è intorno alla squadra».

Di diverso tenore le parole dell’ad del Bologna Fenucci a Radio 24: «Non sono i virologi a darci indicazioni sulla chiusura del campionato, ma la decisione e l’indirizzo devono essere della politica. Il calcio non può essere trattato in questo modo, ci sono milioni di italiani che lo seguono con passione e poi è un’industria che fattura 14 miliardi di euro… Come Lega, vogliamo tornare a giocare». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.