In Francia si lavora per la ripresa delle attività sportive: La possibile data

0
Francia Test dall’11 maggio

Factory della Comunicazione

Tre protocolli e quattro fasi per l’ok. Un protocollo di quattro step per riprendere l’attività fisica e tornare a giocare. Lo ha stilato l’Amcpf, l’associazione dei medici dei club professionistici, che di concerto con la lega calcio francese detterà le regole per i club di Ligue 1 e Ligue 2, i quali sperano di tornare in campo a metà giugno (il 17).

LE FASI

In Francia le misure restrittive imposte dal governo centrale si attenueranno a partire dall’11 maggio, quando comincerà quella che tutti chiamano la fase 2. Per il calcio, invece, sarà l’inizio della fase 1 del rientro in campo, perché tra tra l’11 e il 15 i calciatori saranno sottoposti al tampone per il Covid-19, ma anche a test biologici, cardiaci e psicologici. Solo dopo potranno cominciare a lavorare singolarmente presso le strutture del club e per la durata di una settimana (fase 2).


La terza fase è pressoché simile a quella dei club tedeschi, con una ripresa degli allenamenti in piccoli gruppi. Anch’essa durerà una settimana, ultimo passo prima della ripresa collettiva che i club si augurano possa essere il 29 maggio. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.