Cds – MEDICI IL FALSO STOP. Una tempesta in un bicchiere d’acqua

Le osservazioni avanzate sono state già recepite dal gruppo di lavoro della Figc e gli stessi medici hanno spiegato che «la variabile è solo il tempo»

0

I medici sportivi delle squadre di Serie A sono finiti ieri nella bufera. O forse sarebbe meglio dire… in una tempesta in un bicchier d’acqua. Il motivo del contendere è sempre lo stesso: la ripartenza del massimo campionato, terreno di scontro tra il Coni, che chiede di valutare anche una soluzione alternativa alla ripresa, e la Figc, che va avanti per la sua strada e non considera un’ipotesi diversa dal giocare tutte le giornate rimaste. Ieri, per qualche ora, nel cuore della “battaglia” sono finiti i medici sociali dei club di A. “Colpa” di un documento inviato una settimana fa alla Figc e alla Lega nel quale i dottori di 17 società su 20 indicavano le loro osservazioni al protocollo per la ripresa degli allenamenti preparato dalla Commissione Medico Scientifica Federale.«Le nostre – si legge della nota inviata all’Ansa dai responsabili sanitari di A – sono delle osservazioni utili a coniugare sicurezza ed applicabilità inviandole alla Commissione e alla Lega Serie A. Tali documenti sono finalizzati esclusivamente alla tutela della salute dei tesserati». Uno di loro ha poi aggiunto che nessuno dei medici «è contrario a finire il campionato. Non c’è alcuna preclusione, anzi. Siamo tutti perché il torneo venga concluso. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza. Noi siamo convinti che questa sicurezza si possa ragionevolmente raggiungere e la questione decisiva dunque è la variabile tempo». Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.