Castellacci: “Ci saranno problemi in A, in B e C non sono attrezzati”

0

Enrico Castellacci ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show: Mancato invito alla commissione medico-sportiva della FIGC? Non mi sono irritato. Invitare o non invitarmi è relativo. Invitare o non invitare l’associazione che rappresenta i medici del calcio, è diverso. Tutte le riflessione che in questi ultimi giorni abbiamo fatto, erano di tipo collaborativo, non polemiche. Non vogliamo né vinti né vincitori. Vogliamo solo migliorare la situazione e riattivare il calcio con meno rischi possibili. Viaggiamo ancora con 500 morti al giorno, figurarsi se il nostro problema è essere all’interno di una commissione. Non si capisce perché sia l’unica non interpellata. Ma le nostre riflessioni cerchiamo sempre di farle arrivare”.

Factory della Comunicazione

Ha aggiunto: “Tutti i protocolli vengono stilati su carta. Certe volte non ci si rende conto – per mancata esperienza – delle diverse situazioni territoriali. Dal momento in cui vengono stilati dei protocolli – dal punto di vista scientifico perfetti – che non possono essere utilizzati, non servono a nulla. Tant’è che noi facemmo osservare che i protocolli non si possono utilizzare questi protocolli per tutti i professionisti, ma solo alla Serie A. Ma vi dico di più. Ci saranno problemi nel realizzarli anche in Serie A. In Serie B e Serie C ci sono società non attrezzate. Vorrei sapere quali sono le società che hanno spogliatoi differenziati, staff medici che possano fare da sanificazione a tamponi. In Serie C a stento si trovano medici di panchina, ma magari molti di loro oggi sono in prima linea per il Covid-19. Castellacci e l’A.M.I.C.A. potrebbero essere state d’aiuto da questo punto di vista, questi suggerimenti prendeteli perché importanti”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.