Copa del Rey: La seconda finalista è l’Athletic Bilbao

0

Giovedì 5 marzo ore 21:00

Factory della Comunicazione

Granada-Athletic Bilbao 2-1 Fernandez (G) 48′, Sanchez (G) 76′, Berchiche (B) 82′

GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva, Foulquier (Vico 85′), Sanches, Duarte, Neva (Antonin 88′), Gonalons, Herrea (Brice 61′), Diaz, Machis, Puertas, Fernandez. A disposizione: Escandell, Brice, Dias, Antonin, Vadillo, Vallejo, Vico. Allenatore: Martinez.

BILBAO (5-4-1): Simon, Capa (Cordoba 60′), Alvarez, Nunez, Martinez, Berchiche, Garcia, San Jose (Aduriz 79′), Vesga, Muniain (Sancet 92′), Inaki Williams. A disposizione: Herrerin, Aduriz, Cordoba, Ibai, Lekue, Lopez, Sancet. Allenatore: Garitano.

Arbitro: Del Cerro.

Ammoniti: Alvarez (B) 40′, Sanchez (G) 50′, Vesga (B) 73′, Simon (B) 93′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Il primo pericolo arriva al 10′ col tentativo direttamente su calcio di punizione di Raul Garcia alto di poco. Al 23′ Inaki Williams prova a mettersi in proprio e arrivato all’interno dell’area lascia partire un diagonale largo non di molto. Nel finale di tempo Muniain scambia con un compagno sui 25 metri e calcia a giro mancando il bersaglio di un soffio. Nel recupero sugli sviluppi di un corner Herrera di testa colpisce dall’interno dell’area piccola ma un difensore avversario respinge provvidenzialmente chiudendo i primi 45 minuti senza reti.

Secondo tempo. Nella ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa col preciso colpo di testa di Carlos Fernandez all’altezza del dischetto del rigore che si insacca a fil di palo. Al 64′ Inaki Williams manca il pareggio arrivando in spaccata all’impatto con la sfera nell’area piccola con leggero ritardo. Al 76′ arriva il raddoppio del Granada con l’incornata perentoria di German Sanchez. All’82’ il Bilbao accorcia le distanze con la rasoiata di Berchiche che trafigge Rui Silva chiudendo la sfida col passaggio del turno ospite che perde la gara di ritorno, ma avendo vinto all’andata 1-0 approda alla finale per il maggior numero di reti segnate in trasferta.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.