Serie B: La vittoria del Benevento non fa più notizia, bene anche il Citta

0

Sabato 22 febbraio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Cittadella-Juve Stabia 3-0 Iori (C) rig. 16′ 70′, Proia (C) 47′

Entella-Benevento       0-4 Sau (B) 9′, Insigne (B) 14′, Viola (B) rig. 25′, Coda (B) 85′

Trapani-Spezia            1-1 Pettinari (T) 35′, Gyasi (S) 44′

Cittadella-Juve Stabia. Al primo vero affondo i veneti si procurano un rigore e sbloccano il punteggio col destro vincente di capitan Iori, al 30′ Diaw da distanza ravvicinata calcia a botta sicura divorandosi il raddoppio. Nel finale di tempo ancora Diaw tutto solo in area incrocia sfiorando il palo così si va a riposo sull’1-0 del Citta. Nella ripresa uno scatenato Diaw serve Proia che in area col destro non perdona per il 2-0 Citta, è sempre la squadra di casa ad attaccare e al 70′ Iori firma la personale doppietta che vale il tris veneto con un piatto destro nell’angolino. Nel finale non arriva la reazione campana così al triplice fischio il Citta conquista meritatamente i 3 punti.

Entella-Benevento. I sanniti partono subito all’attacco e al 9′ sbloccano il punteggio con la girata di Sau che sfrutta la sponda aerea di Moncini, passano 5 minuti e Insigne si esibisce in uno splendido sinistro al volo che si insacca inesorabilmente. Continua il dominio giallorosso al 25′ col tris firmato Viola che trasforma un calcio di rigore insaccando di potenza a fil di palo. Nel finale di tempo non arriva la reazione ligure così si va a riposo sul 3-0 campano. Nei secondi 45 minuti Moncini cerca la sforbiciata ma Contini in tuffo sventa la minaccia. Sempre sanniti in avanti con la traversa colpita da Sala che nel tentativo di liberare l’area rischia l’autorete. Nel finale i giallorossi calano il poker col destro vincente di Coda per il definitivo 4-0 che chiude la contesa.

Trapani-Spezia. La prima occasione arriva al 16′ col mancino di N’Zola a lato di pochissimo. La gara regala poche emozioni e per viverne una dobbiamo aspettare il 35′ col tap-in vincente di Pettinari dopo la respinta di Scuffet sul colpo di testa di Kupisz. Nel finale di tempo Gyasi pareggia i conti insaccando col mancino dopo aver scartato Carnesecchi in uscita chiudendo così la prima frazione. Nel secondo tempo Capradossi colpisce il palo da posizione defilata a portiere battuto. Al 70′ ancora Capradossi pericoloso col mancino ma la traversa gli nega la gioia del goal. Nel finale Trapani in 10 per l’espulsione di Pirrello ma al triplice fischio la contesa si chiude in parità.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Benevento 60Frosinone 43Spezia 41-Cittadella 39-Crotone 37-Salernitana 36-Pordenone 36-Entella 35-Chievo 34-Empoli 33-Perugia 33-Pescara 32-Juve Stabia 32-Ascoli 31*-Pisa 30-Venezia 28-Cremonese 26*-Cosenza 23-Trapani 20-Livorno 14

*Una gara da recuperare

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.