Leonardo su Napoli/Barcellona: “Gattuso? Un mix tra grinta e preparazione tattica”

Il d.s. del Psg intervistato dal Corriere dello Sport

0

Nella sua lunga intervista rilasciata al CdS il d.s. del Psg Leonardo parla del suo ex amico Gattuso e del momento del Napoli 

Factory della Comunicazione

E’ andata male al Napoli del suo… “nemico” Gattuso.
«Sento dire spesso che con lui ho avuto problemi, ma non è così e sono contento che abbia trovato una panchina importante. Giocarsi l’accesso ai quarti di Champions per lui è una chance importante: molti pensano che sia un tecnico tutto grinta, esattamente come era un centrocampista di sostanza e corsa. Rino invece ha uno staff preparatissimo, studia con attenzione gli avversari e lavora bene con il gruppo che ha a disposizione».

Gattuso al posto di Ancelotti sembra uno scherzo… del destino.
«Non so cosa sia successo a Napoli. Per parlarne bisognerebbe conoscere la situazione, ma l’esonero di Carlo mi ha sorpreso perché una cosa simile gli era successa solo al Bayern. Ancelotti è uno degli allenatori più bravi in circolazione».

Lei lo conosce bene dopo l’esperienza al Milan, che domenica ha festeggiato 120 anni…
«Io lì sono stato per tredici stagioni con vari ruoli, da calciatore a dirigente passando per allenatore. L’era di Berlusconi è stata unica e ho ricordi fantastici con il presidente e Galliani. Al Milan faccio tanti auguri: sono convinto che i rossoneri torneranno ai loro livelli, anche se adesso stanno vivendo un momento particolare perché non c’è più una famiglia importante alle loro spalle». 

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.