RIVIVI IL LIVE – Ancelotti: “Ottimista e fiducioso per la partita contro il Genk”

0

Fine della conferenza stampa di Ancelotti e Alex Meret

Factory della Comunicazione

14,30 – Alex Meret: “Nel calcio di oggi si può sempre fare meglio, Lasagna è stato bravo nel fare il gol. Forse noi dovevamo fare di più”

14,27 – Ancelotti: “Per la sfida contro il Genk ho ottime sensazioni, sono ottimista e quello che conta è che io non sbaglio la formazione. Mario Rui? Quel fermo immagine è basata da una cattiva informazione, ma mi ero arrabbiato perchè eravamo in pochi a difendere sulla ripartenza dell’Udinese, ma non significa che il portoghese non ha rinunciato”. 

14,25 – Ancelotti: “Le mie dimissioni? Stia sereno. E’ normale essere messi in discussioni, domani mi interessa passare il turno, ma dovremo dare un colpo di spugna per allontanare tutti gli spettri”. 

14,22 – Ancelotti: “Con Allan la squadra gioca meglio, pur non avendo una grande qualità tecnica, da equilibrio, difende e la squadra ne trae vantaggio. Insigne e Fabian Ruiz? Sono tra i miei pensieri per la sfida contro il Genk. Su Ibrahimovic dico che l’ho sentito ieri sera e a Los Angeles sta da Dio”. 

14,20 – Ancelotti: “Cosa non farei dal mio arrivo? Una sola cosa ma non te lo dico (ride n.d.r.). Domani contro il Genk mi aspetto una prestazione convincente, dove in Champions League non abbiamo responsabilità, come si è visto a Liverpool, mentre in campionato forse la squadra sente troppo la partita”.

14,17 – Alex Meret: “Noi siamo i primi responsabili del momento negativo della squadra, dovremo dare le risposte che ultimamente sono mancate. Noi lavoriamo bene in settimana, in campo però mancano i risultati, ci fa pensare e dovremo lavorare per dare il massimo”. 

14,15 – Ancelotti: “Milik e Allan per domani ci sono buone possibilità per essere convocati per la sfida contro il Genk. Io mi devo concentrare sulla valutazione dei giocatori a livello fisico e mentale, per vincere la sfida di Champions League”

14,14 – Alex Meret: “Per noi contro il Genk sarà una partita importante, vincendo ci darebbe la scossa”

14,11 – Ancelotti: “La valigia sul letto? C’è un lungo viaggio da fare (ride n.d.r.). A parte gli scherzi ci dobbiamo abituare ad essere messi in discussione. E’ chiaro che mi sento coinvolto anche in un momento negativo. Se c’è unità di intenti si va avanti, io devo trovare la soluzione e questo periodo negativo deve terminare. Non voglio che la squadra giochi per me, sarebbe preoccupante”

14,10 – Alex Meret: “In questo momento è una questione mentale, perchè fisicamente stiamo bene, dovremo trovare la giusta determinazione per dare una scossa”. 

14,09 – Ancelotti: “La figura dello psicologo? L’ho avuto ai tempi del Milan”. 

14,07 – Ancelotti: “Domani a fine partita vorrei avere risposte diverse, cose che nelle partite di campionato ultimamente non ho avuto”.

14,07 – Meret: “Domani contro il Genk abbiamo il destino nelle nostre mani, siamo concentrati per una grande partita, senza pensare alle ultime settimane. Ci dovremo estraniare da quello che ci circonda all’esterno”. 

14,04 – Ancelotti: “Io parlo quotidianamente con il presidente, siamo concentrati per la sfida di domani, oltre che parlato della sfida di Udine. Domani è un passo importante per il passaggio del turno. In queste ore devo scegliere la migliore formazione per giocare bene e tornare ad essere quelli di prima”. 

Sono entrati in sala stampa Ancelotti e Meret

13,57 – Secondo Massimiliano Guerriero di Tv Luna sono stati venduti 20 mila biglietti per Napoli-Genk

Quest’oggi alle ore 14,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e del portiere del Napoli Alex Meret. Gli azzurri cercheranno quel punto contro il Genk, che servirà per passare agli ottavi di finale, ma soprattutto per ritrovare fiducia, dopo le ultime prove deludenti in campionato. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.