Napoli, 5 calciatori sul banco degli imputati per la notte del 5 novembre

0

Forse ci siamo distratti oppure, chissà, dev’essere volato via il tempo: ed è complicato ora riuscire a cogliere come, quando e perché questo Napoli sia cambiato; e se esistano dinamiche che siano fisiologiche oppure no; se fosse scritto nelle stelle o più semplicemente all’anagrafe o sei invece ci sia persino dell’altro. Però sembra ieri, quando galleggiando sulla luna o in prossimità, c’erano Callejon e Mertens imbracati nelle loro tute spaziali, che parevano irraggiungibili. La notte del 5 novembre sa di confine tra quel mondo e questo. Una specie di terra di mezzo nella quale s’è smarrito il talento ed hanno cominciato a sgretolarsi i pilastri, lasciando che poi si allungassero persino ombre cinesi.

Factory della Comunicazione

Ma poi ci sono le “doppie” vite e vai a capire se dietro i volti della crisi, certificata oggi e però decollata in questo quadrimestre turbolento, si nascondesse altro, semmai anche una umana distrazione che fa di Insigne un giocatore in Nazionale e uno assai più pallido nel Napoli, in quell’atmosfera che per lui sembra sia divenuta opprimente, una cappa che toglie l’aria. E c’è anche dell’altro, sempre nell’orbita dei top player, quelli che cambiano il volto d’una squadra: perché per un centinaio di giorni il Napoli è andato alla ricerca di Koulibaly e Allan, ora ricomparsi a modo loro, con (pre)potenza. E comunque, ora, tutto resta sospeso, anche il presente, mica il futuro. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.