La formazione anti-Milan: Le scelte di modulo di Ancelotti

0
IL MODULO

Factory della Comunicazione

Quest’ultimo è uno dei principali dubbi della formazione anti-Milan: l’orientamento del tecnico è di ripartire con il 4-4-2 classico in fase difensiva, modulo che può trasformarsi in 4-3-3 in quella offensiva, atteggiamento che potrebbe rivelarsi più marcata con la presenza in campo dal primo minuto dello spagnolo. In attacco spazio al tandem dei piccoletti: in vantaggio per un posto tra i titolari Insigne, reduce dalla bella prova e dal gol con l’Italia contro la Bosnia, e Lozano che non è stato convocato dalla nazionale messicana e si è allenato in queste due settimane con il gruppo a Castel Volturno, molto sorridente ieri pomeriggio durante il viaggio aereo verso Milano.

Mertens, invece, partirà dalla panchina per poi essere rilanciato da titolare nel match di Champions League con il Liverpool. Dries potrebbe giocare uno spezzone di partita, come l’altro attaccante Llorente (il polacco Milik è indisponibile). Un altro dubbio è legato al terzino sinistro nella linea a quattro davanti a Meret. Indisponibili Mario Rui e Ghoulam la corsa a due è tra Hysaj e Luperto. Al centro rientra Manolas in coppia con Koulibaly, a destra Di Lorenzo, uno dei migliori in assoluto di questa prima parte di stagione.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.