ESCLUSIVA – M. Lenzini (dif. Sassuolo): “L’Italia è sulla buona strada per competere con le migliori. Siamo pronte per il Milan”

All'interno l'intervista al difensore del Sassuolo

0

La serie A femminile, mai come quest’anno è davvero competitiva per il vertice, ma anche per evitare la serie B. Ogni partita è incerta e fare pronostici non è affatto scontato. Anche il Sassuolo, dopo un inizio non semplice, ha i mezzi per recuperare punti e posizioni. Ilnapolionline.com ha intervistato il difensore Martina Lenzini sul momento della squadra e sulla prossima sfida contro il Milan.

Factory della Comunicazione

Sabato scorso importante successo casalingo contro il Tavagnacco. A tuo avviso il momento difficile è passato? “Il nostro auspicio è che questa vittoria ci possa dare il giusto morale per il prosieguo della stagione. Quando ci sono in rosa nuovi acquisti e subisci infortuni, inevitabilmente fai fatica. Ora crediamo che col tempo potremo dire la nostra, ma sempre dando il massimo e a fine anno si tireranno le somme”.

Per la lotta allo scudetto pensi che Juventus e Fiorentina, già affrontate, possano dire la loro per il tricolore, o vedi altre compagini competitive su questo fronte? “Sicuramente gli organici di Juventus e Fiorentina sono in grado di lottare per lo scudetto. Noi le abbiamo già affrontate e sono compagini forti e complete in ogni reparto. Tuttavia anche il Milan e l’A.s. Roma sono in grado di poter dire la loro, perciò sarà un campionato all’insegna dell’equilibrio”.

Quest’anno è arrivata tra le altre Daniela Sabatino, calciatrice che ha anche vinto scudetti e Coppe Italia. Secondo te quando sarà importante il suo apporto per il resto della rosa? “Daniela per noi è importante, perché ha esperienza da vendere in Italia, ma soprattutto in campo internazionale. Lei è una calciatrice di assoluto valore e sta sempre sul pezzo anche durante gli allenamenti, per arrivare al top alle gare del sabato. Noi dovremo seguirla e sono certa che con il tempo miglioreremo la nostra classifica”.

Il recente mondiale dell’Italia in Francia è stato un ottimo viatico anche per il movimento femminile. Quanto manca a tuo avviso per poter competere con le grandi nazionali? “Io credo che l’Italia si è avvicinata sicuramente alle grandi squadre e piano piano sono convinta che potrà arrivare al loro livello. Il recente mondiale è un esempio di come le azzurre abbiano fatti passi da gigante, ma come spesso accade c’è ancora da migliorare. La strada è quella giusta e i margini di miglioramento sono evidenti”.

La vostra prossima sfida sarà a Milano contro le rossonere di Maurizio Ganz. Come affronterete la seconda in classifica? “Contro Juventus e Fiorentina, pur perdendo, ce la siamo giocata con le nostre forze, senza sfigurare. Ovviamente faremo la stessa cosa anche contro il Milan. Sappiamo che non sarà una trasferta facile, visto il valore delle nostre avversarie. Noi dovremo scendere in campo dando il massimo e proveremo a strappare punti per risalire in classifica”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.