Serie B: Ciano regala nel finale 3 punti d’oro al Frosinone

0

Lunedì 21 ottobre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Frosinone-Livorno 1-0 Ciano (F) rig. 89′

FROSINONE (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano, Haas, Maiello (Tribuzzi 9′), Rohden (Matarese 78′), Beghetto, Ciano, Dionisi (Novakovich 67′). A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Eguelfi, Salvi, Krajnc, Szyminski, Vitale, Tribuzzi, Novakovich, Matarese, Citro. Allenatore: Nesta.

LIVORNO (3-5-2): Zima, Gonnelli, Boben, Bogdan, Gasbarro (Murilo 67′), Del Prato, Rocca (Morganella 77′), Agazzi, Porcino, Mazzeo (Raicevic 58′), Marras. A disposizione: Ricci, Plizzari, Morelli, Morganella, Ruggiero, Viviani, Luca Rizzo, Coppola, Raicevic, Murilo, Braken, Agostino Rizzo. Allenatore: Breda.

Arbitro: Pezzuto.

Ammoniti: Rocca (L) 27′, Mazzeo (L) 51′, Brighenti (F) 68′, Beghetto (F) 79′, Ciano (F) 93′, Marras (L) 93′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. Il primo pericolo arriva all’8′ col tentativo dai 20 metri di Marras largo di un soffio, passano 2 minuti e Dionisi serve Ciano che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare da Zima. Al 19′ Rodhen si libera al tiro da fuori ma Zima in volo blocca la sfera, al 32′ i ciociari cercano il vantaggio con Dionisi che sbuca alle spalle di tutti e con un colpo di testa in tuffo manca la sfera di un niente. Al 40′ sugli sviluppi di un corner la sfera arriva a Capuano che centra in pieno l’incrocio a portiere battuto chiudendo il primo tempo sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa l’arbitro assegna un calcio di rigore al Frosinone ma Dionisi si lascia ipnotizzare da Zima, al 58′ Ciano si accentra e calcia a giro mancando il bersaglio di poco. Il Frosinone continua ad attaccare e al 72′ il neo entrato Novakovich cerca il palo lontano ma Zima in volo si dimostra provvidenziale, all’89’ i ciociari si procurano il secondo penalty dell’incontro con Ciano che con un tiro forte e centrale non perdona. Nel recupero Del Prato riceve palla nel cuore dell’area e calcia a botta sicura ma Bardi con un intrvento prodigioso salva i suoi chiudendo la sfida con la vittoria ciociara.

Classifica

Benevento 18-Crotone 15-Empoli 15-Salernitana 14-Perugia 14-Chievo 13-Venezia 12-Ascoli 12-Cittadella 12-Entella 12-Pordenone 11-Cremonese 11-Pisa 10-Pescara 10-Frosinone 9-Cosenza 7-Spezia 7-Juve Stabia 7-Trapani 5-Livorno 4

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.