CANOA POLO – Il Canoa Club Napoli è campione d’Italia Under 21

I ragazzi di Bacoli vincono ai danni del Catania una finale combattutissima.

0

Nel fine settimana sulle acque del laghetto dell’Eur di Roma sono andati in scena i playoff del campionato italiano Under 21 di canoa polo. Quindici le squadre che hanno partecipato al torneo con un format che prevedeva due fasi ai gironi, semifinali e finali.

Factory della Comunicazione

Scudetto sul petto per i giovani polisti della Canoa Club Napoli che nel match per il titolo ha regolato per 3-2 il Gruppo Sportivo Canoe Catania in una finale davvero avvincente. Siciliani subito a segno a metà della primo tempo con Francesco Barbagallo, con Michele Manuel Pugliese che ristabiliste subito il pareggio. Il Catania torna in vantaggio con Tommaso Gaetano Lampò al temine della prima frazione. Nella ripresa di scatena Pugliese mettendo a segno ben tre goal che di fatto chiudono il match in favore dei campani, il Catania non si arrende e accorcia le distanze con il gol di Barbagallo a due minuti del fischio finale. Medaglia di bronzo per la Canottieri Mutina che nella finale per il terzo posto si è imposta per 6-2 sulla Canottieri Ichnusa .

Abbiamo intercettato il Presidente del Comitato regionale Campania Canoa/Kayak Sergio Avallone, ecco le sue parole: “Sono molto soddisfatto di questo risultato raggiunto da dei ragazzi che duramente durante tutto l’anno con impegno e dedizione, anche con le condizioni climatiche più rigide, si impegnano per raggiungere grandi risultati, se lo meritano tutto! Poi lancia un appello a tutti gli amanti degli sport acquatici: “Venite a provare anche voi la bellezza di questo sport che ha bisogno di crescere in numeri per aspirare un giorno a diventare sport olimpico”. 

I nostri complimenti a tutti i ragazzi autori di questo importante successo che dà lustro alla città e a tutto il movimento campano.

A cura di Francesco Giacobbe.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.