La sfida del presidente e la jella social. DeLa: «Urla e bestemmia: sicuri che sia adatto alla Juve?»

Ennesima punzecchiatura di De Laurentiis verso Sarri

0

La presentazione di Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Juve, non poteva che coinvolgere anche il mondo azzurro: da De Laurentiis, protagonista di una riflessione molto dura; al club e la città. – DeLa: «Sarri sta sempre in tuta e bestemmia: vorrei capire come si adeguerà allo stile della sua nuova squadra».  

Factory della Comunicazione

IL TRADIMENTO

E allora, lo schiaffo di Aurelio. E sia chiaro, come riporta il CdS, cinque dita non servono mica: a chiudere la vicenda – almeno per il momento – sono sufficienti un paio di concetti. Poche parole che però fotografano il tramonto di un’era e l’alba del giorno che verrà. Sempre e solo nel segno della rivalità sportiva. «La differenza tra Sarri e Ancelotti è questa: il primo, il neo allenatore bianconero, è un uomo da stadio, da curva. Uno che piace ai tifosi. Ancelotti, invece, è un’aziendalista. Sarà ancora più bello quando Carletto batterà la Juve sul campo: che diranno allora i tifosi del Napoli che considerano Sarri soltanto un gran traditore?». Capitolo primo: firmato e controfirmato.

 

TUTA E BESTEMMIE

 

La parte più forte, però, è un’altra: e riguarda, dicevamo, il look e il temperamento di quello che qualcuno a Napoli chiamava: il Che con la tuta. «Sarri è sempre in tuta, urla e bestemmia. Vorrei proprio capire come si adeguerà allo stile della Juve». Così parlò De Laurentiis: senza mezzi termini. Mentre più soft, e decisamente ironico, è il saluto che il club azzurro dedica all’ex Comandante attraverso i profili social ufficiali: un video popolare in perfida salsa napoletana, interamente imperniato sull’arcinota scaramanzia dell’allenatore. Uno che, per intenderci, ai tempi di Castel Volturno non pronunciava mai la parola scudetto e che anzi, al cospetto della raffica di domande in merito, si difendeva con movimenti subacquei della mano destra. Amuleti personali, insomma.

 

AUGURI E CORNI

 

Fatto sta che la copertina del video, in bianco e nero, presenta un teschio e un enorme corno rosso: emblematici. E poi, play e si parte: uno scorcio della città e una serie di messaggi registrati da tifosi in strada, tutti muniti del suddetto corno. “Ti auguro un buon campionato, mister!”. “Auguri”; “Ancora auguri!”; “Finalmente vincerai il campionato”; “Buona fortuna”; “So che sei scaramantico: preferisci questo o quest’altro?”. E in bella mostra due grandi cartelli con il numero 17 e il numero 13: notoriamente jellati per la cabala. In calce al video, però, l’omaggio: “Bentornato in Italia Mr Sarri”. Con affetto, Napoli e il Napoli

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.